News FdC

U.I.S.P. ed E.N.D.O.S. presentano il progetto “DONNE: CORPO E BENESSERE IN PUGLIA”

05.12.2017 13:46


https://www.buonocuntosrl.it/

La conferenza stampa di presentazione si terrà Mercoledì 6 Dicembre 2017 alle ore 10.30 presso la sala conferenza del Palasport Tarantino” PALAMAZZOLA”

Le donne e il tumore al seno. È il più frequente e colpisce il sesso femminile scaturendo drammatiche insicurezze che segnano intimamente la vita della paziente. Prevenzione e in particolare uno screening adeguato sono fondamentali per individuare il carcinoma in fase precoce e quindi assicurare maggiori chance di sopravvivenza. Fra le parole d’ordine contro il tumore al seno ce n’è una molto semplice: muoversi. Fare attività fisica con costanza riduce del 12% il rischio di ammalarsi per le donne di qualunque età e peso corporeo.

“Donne: Corpo e Benessere in Puglia” è il progetto organizzato dal Comitato Regionale UISP e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Azione 5 e dei contributi per progetti per la promozione delle attività fisico-motorie sportive. “L’iniziativa, della durata di 7 mesi, si avvale della preziosa collaborazione dell’ANDOS Puglia (Associazione Nazionale Donne operate al Seno) con le sedi di Foggia e di Taranto e delle associazioni sportive affiliate. Il progetto sperimenta come attraverso una adeguata attività fisica/motoria si possano ottenere benefici in termini capacità relazionali, di motivazione, di socializzazione, di rafforzamento della identità personale, oltre al miglioramento del proprio stile di vita”. L’attività motorio-sportiva, come strumento di integrazione sociale è un mezzo efficace per il mantenimento e recupero della salute fisica e psichica, con particolare attenzione a soggetti disabili.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina Calcio, in sei lasciano la squadra. Presto i nuovi arrivi