1a Categoria

Prima Categoria: Castellaneta espugna Acquaviva e aggancia il secondo posto

A cura di Vito Girolamo

14.10.2018 23:33


https://www.buonocuntosrl.it/

Credits to Acd Castellaneta

Prima vittoria in trasferta per l’ Acd Castellaneta di mister d’Alena, che nella 4° giornata del campionato di Prima Categoria espugna Acquaviva e aggancia la seconda posizione in classifica. Vittoria fondamentale quella dei biancorossi, che danno un forte segnale al campionato, confermando le proprie ambizioni di alta classifica. La vetta è ora distante due punti, da un Grottaglie che appare lanciatissimo e ancora a punteggio pieno, dopo la goleada di 9-1 contro il malcapitato Brindisi. L’inseguimento continua, con i biancorossi che domenica prossima ospiteranno al “De Bellis” il Polimnia Calcio, appaiato al sesto posto con sei punti.

CRONACA-  La prima grande palla goal capita sui piedi di Gjonaj al 17’, ma Carnevale è attento e respinge. Dopo otto minuti arriva la prima occasione per i padroni di casa, con Fresa che prova a colpire in semi-rovesciata, ma la palla finisce di poco al lato. La gara si sblocca finalmente al 39’, quando Romanelli dopo uno scambio con Pinto al limite dell’ aria la mette all’ incrocio dei pali con uno straordinario tiro a giro. E’ con questo punteggio che si va all’ intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi ci prova Buttiglione dalla lunga distanza, ma Carnevale blocca. Al 63’ Mevoli cerca il pareggio con un tiro dal limite, ma la palla può solo sfiorare la traversa. Per venti minuti non accade quasi più nulla, poi all’83’ De Mare di testa raccoglie il cross di Gjonaj ma la palla va fuori di pochissimo. E’ l’ultima occasione del match, che si conclude sul punteggio di 1-0 in favore dell’ ACD Castellaneta.

ASD ATLETICO ACQUAVIVA 0 -1 ACD CASTELLANETA

RETI: Romanelli 39’.

ARBITRO: Nicola Marzocca della sezione di Molfetta (BA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket - C Silver: prova di forza per Santa Rita Taranto contro Cus Bari