Settori Giovanili

Campionato regionale allievi, l'Arsenal TA si aggiudica il derby con il Taranto FC

13.03.2017 16:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto Catapano classe 2000CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – girone F

TARANTO F.C. 1927 - ARSENAL TA 0-1

Dopo una partita “maschia” con diversi infortunati, ma in un clima di totale fair play, l’Arsenal ha bissato il successo della gara di andata costringendo il Taranto FC 1927 alla sua prima sconfitta nel girone di ritorno.

Contrariamente alle aspettative, non si è visto molto bel gioco forse per il vento o forse perché si fronteggiavano le migliori difese del girone che hanno concesso poco alle iniziative avversarie.

Con i portieri sostanzialmente inoperosi, le due squadre hanno avuto una leggera supremazia territoriale con il vento a favore e sono pochi gli episodi salienti: nel primo tempo un pallonetto di Guidotti finiva leggermente alto con il portiere fuori dai pali.

Al 38’ il goal che ha deciso l’incontro: strepitoso slalom sulla linea di fondo da parte di Catapano che superati 4 – 5 avversari serviva un assist d’oro per Conte, il quale appostato sul primo palo depositava in rete di piatto destro da distanza ravvicinata.

Nella ripresa da segnalare due soli ma importanti episodi con i portieri ormai superati: Caracciolo salvava quasi sulla linea e, in chiusura di gara, Galetta con una grande diagonale difensiva riusciva in extremis a mettere in calcio d’angolo un pallone ormai destinato a finire in rete.

Domenica prossima impegno casalingo dell’Arsenal contro il pericolante Real San Giorgio mentre il Taranto si recherà a Ginosa contro il locale (quasi retrocesso) Parma Club.

TARANTO F.C. 1927: Donvito; Renò, Caracciolo; Serafino, Semeraro, De Vivo; Lippo (Liuzzi), Calia (D’Elia), Coronese (Massaro), Giammaruco (Ingrosso), Dettoli; a disp. Giammaruto, Sangermano.

ARSENAL TARANTO: Martinese; Masciullo (Galetta), Caldarone; Albano (Barbieri), Marfeo, Cardellicchio; Guidotti (Carrieri), Barratta (Portacci), Chiochia (Rapetta, Blandamura), Conte, Catapano; a disp. Giugno

Arbitro: Portoghese di Bari

Rete: al 38’ p.t. Conte

Ammoniti: De Vivo e Lippo (Taranto FC), Albano e Barbieri (Arsenal TA)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"