Calcio a 5 Maschile

La New Taranto torna in campo: si va a Potenza

Domani alle 18 sfida importante al Pala Pergola contro il San Gerardo: start alle ore 16. Lacarbonara: "Andremo in Basilicata per vincere"

Matteo Schinaia
13.12.2019 17:10

Dopo la settimana di "riposo forzato" imposta dal campionato, la New Taranto torna in campo domani, 14 dicembre, alle ore 16 al Pala Pergola di Potenza contro i padroni di casa del San Gerardo.

Forti del nuovo innesto Pica Pau, che dovrebbe giocare almeno uno spezzone di gara, i rossoblu affrontano la gara da capolisti del torneo a pari punti col Bernalda, reduce dall'inaspettato scivolone in casa del Sipremix Limatola.

Il calendario ha voluto che i rossoblu affrontassero l'ultima della classe per due turni consecutivi: San Gerardo, infatti, è relegato in fondo alla graduatoria dopo il ko in casa dell'Alma Salerno, che prima della sosta era stata nettamente sconfitta al PalaCurtivecchi dagli ionici.

Ma in casa Taranto la parola d'ordine è, come sempre, sudare la maglia per non lasciare nulla al caso. Lo sa bene il forte laterale Gianvito Lacarbonara: "Non possiamo permetterci passi falsi, andremo lì per vincere e dovremmo anche essere al completo, forse per la prima volta in stagione. Stiamo bene, abbiamo ricaricato le energie e siamo già ripartiti forte in allenamento perché ci attendono tre partite, una più difficile dell’altra".

"Se mi aspettavo un inizio così? - continua Lacarbonara - Direi di sì. La squadra era già pronta, lo scorso anno avevamo fatto bene e c’era in noi l’intento di riconfermarci. La società ha fatto anche degli acquisti importanti e non ci fa mancare niente, siamo tutti amici dentro e fuori dal campo in un ambiente ideale per chiunque. Qui si sta davvero bene”.

Dirigeranno l'incontro Simone Adriani di Viterbo e Davide Vari di Frosinone, coadiuvati al cronometro da Antonio Dan Campanella.

 

Commenti

Con Croce anche l'ex Taranto Salatino alla Team Altamura
Vulcan Forge: Ferrieri a nome della band, 'Peccato per lo scorso evento saltato'