Basket Femminile

Basket F: Gran Galà dell'Umbria, selezioni pugliesi in partenza per Perugia

12.09.2019 17:26


https://www.buonocuntosrl.it/

            Tempo di prime verifiche per le selezioni giovanili pugliesi di pallacanestro, in partenza per Perugia per disputare il Gran Galà dell'Umbria nel prossimo fine settimana. La formula è sempre quella di un quadrangolare con girone all'italiana, per un torneo che vedrà in campo ragazzi nati nel 2006 e ragazze delle classi 2005 e 2006. Si comincia sabato con l'Abruzzo, per poi affrontare nel pomeriggio l'Umbria e l'indomani, domenica, le Marche.

            Convocati per la rappresentativa maschile, allenata nell'occasione da Paolo Cascavilla, Andrea Allegretti di Angiulli Bari, Pietro Basta, Alessandro Facciorusso e Nicola Totaro di Angel Manfredonia, Angelo Carpignano di Olimpia Gioia, Raffaele De Levrano di Aurora Brindisi, Riccardo Guadagno di Lions Bisceglie, Tommaso Guadalupi di New Basket Brindisi, Angelo Mastrototario e Filippo Vangi di Nuova Matteotti Corato, Cristian Piscitelli e Mattia Quinto di Murgia Santeramo.

            Per la selezione femminile a disposizione dei tecnici Daniele Angelilli e Andrea Pignataro ci saranno Nicole Antonaci, Greta Saponaro e Alessia Vitali di Bozzano Brindisi, Giorgia Basile, Giulia Blasi e Adriana Zicari di Anspi S. Rita, Emma Bozzi di Pink Bari, Giorgia Cascione di Ad Maiora Taranto, Chiara Danese di MarLu Bari, Flavia Filomena e Carol Manco di Volorosa Brindisi, Emilia Vacca di Action Now! Monopoli.

            E l'inizio di un percorso stagionale che vedrà ragazzi e ragazze allenarsi assieme sino al Trofeo delle Regioni della prossima primavera: «Abbiate un sogno – è il messaggio del referente tecnico territoriale Antonio Alba rivolto ai giovani cestisti – Allenatevi per poterlo realizzare. Con la speranza che dirigenti e allenatori vi aiutino a coltivarlo, con metodi alternativi di allenamento rispetto all'opera lodevole che già viene effettuata nelle società».

            Nella delegazione guidata dal dirigente Francesco Damiani, oltre al preparatore fisico Alessia Dioguardi, l'osteopata Marilena Di Vittorio e il fisioterapista Quirico Semararo, anche gli ufficiali di campo Vanessa De Rinaldis e Bruna Stanzione.

 

Gran Gala dell'Umbria – Ponte San Giovanni (Perugia)

Sabato 14 settembre

8,30     U14 M Abruzzo-Puglia

10,30   U15 F Abruzzo-Puglia

17,30   U14 M Umbria-Puglia

19,30   U15 F Umbria-Puglia

 

Domenica 15 settembre

8,30     U14 M Marche-Puglia

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, sarà subito big match con il Massafra