Taranto F.c.

Pronostici: Passiatore, 'Il Taranto? Ha bisogno di ritrovare serenità'

25.01.2020 12:34


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Ad analizzare la quarta giornata di ritorno del campionato di serie D/H, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore e giocatore del Taranto, Francesco Passiatore: “A questo punto della stagione direi che la griglia per la promozione si è delineata con Foggia e Bitonto che se la giocheranno fino alla fine. Attenzione al Cerignola che se inanella una buona serie di risultati utili, con le prime due che si fermano, può rientrare pericolosamente nella lotta per il vertice”.

ZONA BASSA: “La posizione della Fidelis Andria è inaspettata, non consona ne per la piazza e ne per la rosa allestita. Quello biancoazzurro è un ambiente particolare in cui se fai bene si vive di entusiasmo ma se capita il contrario si sentono le pressioni. Serve molta personalità”.

IL TARANTO: “E’ un discorso particolare. I problemi sono iniziati con l’esonero di Ragno vista l’incompatibilità del ruolo di D’agostino che è un calciatore bravo: alla fine ha pagato l’allenatore. Non so, poi, come sia arrivata la decisione di privarsi del trequartista. Adesso, il Taranto deve trovare serenità e un assetto per le caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione”.

LE SORPRESE: “Sicuramente, in positivo, c’è il Sorrento che ha calciatori bravi. In negativo direi la Fidelis Andria”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO PASSIATORE

21a Giornata – Serie D – Girone H – 24/01/20

AGROPOLI-BITONTO: 2 – “Se i baresi vorranno continuare la lotta a due con il Foggia non possono fallire quest’appuntamento”.

AUDACE CERIGNOLA-BRINDISI: 1 – “Dopo il mezzo passo falso i padroni di casa, se vogliono ambire al primato, non possono sbagliare”.

CASARANO-FIDELIS ANDRIA: 1X – “E’ una partita difficile in cui, per la legge dei grandi numeri, gli ospiti non penso perderanno. Comunque, gara da tripla”.

FASANO-SORRENTO (Sabato): 1X – “E’ una bella gara con i campani che proveranno a proseguire l’incredibile filotto di diciassette risultati utili di fila. Per i fasanesi è un periodo così, così. Anche questa è una sfida da tripla”.

FRANCAVILLA IN SINNI-TEAM ALTAMURA: 1X – “Domenica scorsa con il successo la formazione di Monticciolo si è tirata fuori dalla zona pericolante. Comunque, le squadre sono tutte in pochi punti. I lucani hanno, assolutamente, bisogno di punti”.

GLADIATOR-GELBISON: 1X – “Per i padroni di casa è una sorta di ultima spiaggia per togliersi dalle posizioni rosse della classifica”.

GRAVINA-FOGGIA: 12 – “Partita difficile per i satanelli che pur non giocando un gran calcio, però, spesso ottengono il risultato pieno”.

NOCERINA-NARDO’: 1X – “I neretini vengono da una bella serie di risultati positivi ma il campo di Nocera è sempre difficile”.

TARANTO-GRUMENTUM: 1 – “Gli ionici non possono sbagliare. Hanno una rosa superiore a quella dei lucani e possono farcela”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Genchi, 'Mancano quattro mesi alla fine, sarebbe follia non crederci più'