Basket Maschile

Basket M: TDG Castellaneta derby da vincere con Mottola

16.03.2019 16:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Ad una settimana dal bel successo ai danni di Mar.Lu Bari, la Casatta TDG Castellaneta si presenta questa volta all’appuntamento con il derby. Sarà l’impegno in casa della New Sporting Mottola a caratterizzare il terzo turno di ritorno. L’appuntamento vede affrontarsi le uniche due formazioni tarantine di un Girone C a maggioranza barese, all’andata i gialloneri si imposero per 82 a 44.

Una trasferta che si preannuncia molto più ostica di quello che potrebbe sembrare. Quando il campionato tocca i due terzi di svolgimento di stagione regolare, Mottola staziona a metà classifica con 8 punti, con un percorso di quattro successi (di cui tre in esterna) e sette sconfitte. I padroni di casa potranno come sempre fare affidamento sul centro Sponsale (16.1 punti di media), il pericolo maggiore per ogni avversario. I fratelli Caragnano e Romanazzi rappresentano due buone soluzioni dalla distanza, mentre a dettare i ritmi ci pensa il play Salerno.

I ragazzi di coach Compagnone si presentano a questo snodo delicato quando mancano sette gare al termine della regular season. Per continuare l’inseguimento del proprio obiettivo, sarà fondamentale lo spirito di squadra mostrato nelle ultime trasferte, e sovrastare fin da subito Mottola, formazione fisica, intensa sul proprio campo e decisa a battersi fino in fondo.
C’è l’occasione di fortificare il primato, e i gialloneri lo sanno bene, come confermato dalle parole di Aldo Lamanna: “Mottola è sempre un campo difficile, infatti nella passata stagione abbiamo pagato a caro prezzo questo fattore (sconfitta per 72-49, nda). Ma noi siamo concentrati da inizio settimana per questo impegno. Dobbiamo giocare di squadra in entrambe le fasi, e mantenere la giusta lucidità ed aggressività. Abbiamo le nostre qualità, in cui confidiamo molto, e domani dovremo essere in grado di esprimerle al meglio”.

Palla a due al PalaSport di Mottola (TA) domenica 17 marzo alle ore 19.15, arbitrano Matarazzo e Russo, entrambi di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo