Calcio Femminile

La tarantina Francesca Quazzico va all'Inter Women!

Punto fermo delle nazionali giovanili, è la prima atleta nata nella città dei due mari a vestire la casacca della Beneamata


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Nicola Panzarino Francesca Quazzico è ufficialmente una calciatrice dell'Inter Women. La diciottenne tarantina approda nel club nerazzurro dopo la straordinaria esperienza nella Pink Bari, dove tra serie B e serie A disputa 61 partite realizzando 7 gol, conquistando la promozione nella massima serie nel 2016/17 e il titolo Primavera l'anno successivo. E' la prima atleta donna nata nella città dei due mari a vestire la casacca della Beneamata.

Nata a Taranto il 7 maggio del 2001, ha mosso i primi passi nell'Atletico Taranto per poi indossare la maglia del Real San Giorgio. Poi la Pink, con cui si era congedata nei giorni scorsi con un post su facebook: "Sono stati 4 anni pieni di emozioni, dove ho imparato tanto, fuori e dentro il campo. 4 anni di alti e bassi, di gioie come il 21.05.17 il ritorno in serie A, la salvezza e lo scudetto primavera. È arrivato il momento di provare una nuova esperienza per la mia crescita. Ringrazio della fiducia che mi è stata data, ringrazio le mie compagne, ringrazio la dirigenza e lo staff tecnico. In bocca al lupo per tutto e grazie".

Oggi l'ufficialità del passaggio all'Inter giunto dai profili social della società barese: con lei a Milano anche la compagna di squadra Roberta Aprile.

Ma Francesca è anche tra le colonne della Nazionale Giovanile, con cui ha anche indossato la fascia da capitano al debutto in under 16 contro le parietà della Norvegia.

A Francesca giungano le congratulazioni più sincere della redazione di TuttoSportTaranto.com: in bocca al lupo campionessa!

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Due atleti della Real Virtus Grottaglie a Vinovo per la Juventus Summer Camp