Boxe

Il professionista Luigi Merico torna sul ring

Dopo un'attesa lunga sette mesi torna a combattere il campione di Pulsano: domenica 29 luglio nella "sua" Piazza Castello sfida al forte Luca Genovese. Venerdì mattina conferenza stampa di presentazione

25.07.2018 23:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo sette mesi dalla netta vittoria ottenuta a dicembre contro Luigi Mantegna al Palazzetto dello Sport "Alfarano - Mandrillo" di Pulsano torna sul ring l'attesissimo Luigi Merico.

E lo fa ancora nella sua amata città, pronto ad accoglierlo alle 20.30 di domenica 29 luglio in Piazza Castello. L'avversario è Luca Genovese, che Merico ha già affrontato e sconfitto ai punti quattro anni fa al termine di un incontro davvero avvincente. Per il 35enne di Cassino si tratta del 23esimo incontro da professionista: finora il curriculum parla di 4 vittorie, 13 ko e 5 incontri pari.

Il pugile pulsanese, invece, reduce da un infortunio alla mano perfettamente superato, vuole centrare la vittoria numero 10 della sua carriera da pro e mantenere l'imbattibilità (l'unico pari è datato maggio 2014 nel match contro Oleksandr Samara).

Si prospetta pertanto un incontro acceso per due boxeur che hanno nel loro mirino il titolo nazionale. L'evento rientra nella XI Edizione de "La Grande Boxe - Città di Pulsano" e sarà preceduto da dieci match dilettantistici organizzati in collaborazione con il maestro Salvatore Cupri e che vedranno protagonisti alcuni dei più grandi talenti del territorio.

"Genovese è un avversario esperto e che dà fastidio - commenta Merico, che il 3 agosto ritirerà il premio  "Terra di Puglia - Un sogno nel cassetto" sezione sport - non sarà semplice batterlo ma sono sicuro di poter contare sull'apporto del mio pubblico. Sono orgoglioso di rappresentare Pulsano a livello nazionale".

La manifestazione sarà preceduta da una conferenza stampa venerdì 27 luglio alle ore 11 all'Eden Park di Pulsano: Matteo Schinaia modererà gli interventi di Luigi Merico, di suo padre e coach Santo e dell'Amministrazione Comunale di Pulsano che, nella figura dell'assessore allo sport Marika Mandorino ha sostenuto particolarmente la kermesse.

Media partner TuttoSportTaranto.com. "La Grande Boxe - Città di Pulsano" sarà presentata da Enrico Losito in collaborazione con Antonella Ture. Fotografo ufficiale Aurelio Castellaneta.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Al Palio di Taranto anche il Lions Club Taranto Host. Il presidente Ciussi: "Complimenti agli organizzatori"