Taranto F.c.

Taranto, Laterza: 'I precedenti con il Picerno? Dobbiamo essere sempre signorili e rispettare il marchio'

20.02.2021 12:14


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Una sfida delicata per il Taranto quella con l'AZ Picerno che il tecnico Giuseppe Laterza presenta così in conferenza stampa: "Arriviamo bene a questa partita visto che abbiamo avuto una settimana piena per lavorarci e recuperare giorno dopo giorno. I ragazzi sono tutti disponibili fatta eccezione per lo squalificato Diaz. Siamo pronti per affrontare al meglio questa bella gara: dobbiamo mettere da parte l'entusiasmo del successo di domenica scorsa e giocare con uno stimolo in più. L'AZ Picerno? Ha ottimi elementi in rosa che hanno giocato anche in campionati superiori. E', comunque, sempre una partita di campionato in cui proveremo a disputare una prestazione determinata e vogliosa".

L'AZ PICERNO: "E' una squadra costruita benissmo con giocatori determinati e di qualità. Rosa importante, staff tecnico di altra categoria con Ginestra che ha dato una gran mentalità e carattere ai suoi ragazzi. Si nota come fuori casa stiano facendo bene e come riescano a sbloccare, nei primi minuti, le partite: vuol dire che hanno l'approccio giusto".

SCONTRI DIRETTI: "In generale certe partite con calciatori importanti in campo si preparano da sole: offronto maggiori motivazioni. Con formazioni di bassa classifica serve maggiore carattere. Quando c'è qualche spazio in più si possono sviluppare più giocate...".

LA SETTIMANA: "Da un punto di vista aerobico e della forza erano stati quattordici giorni massacranti. In questi giorni abbiamo analizzato ogni cosa senza problemi rivedendo qualcosa in fase di possesso".

TARANTO TRA LE FAVORITE: "Se qualcuno ci ritiene tra le squadre favorite ci fa piacere. Significa che stiamo percorrendo il giusto cammino. Abbiamo tre difficili partite da recuperare e vogliamo aggiungere ogni giorno qualcosa in più lavorando sempre meglio. Continuiamo con la massima determinazione e voglia".

TISSONE: "Non è in debito con nessuno. Può dare di più ma sapevamo che aveva bisogno di giocare. L'ho buttato subito nella mischia perchè avevamo poco tempo per allenarci e doveva mettere minuti nelle gambe. E' un calciatore importante che può dare tanto alla squadra".

ASPETTO TATTICO: "Ogni partita è diversa rispetto ad un'altra con le due fasi da interpretare al meglio. Voglio sempre vedere furore agonistico senza palla e calma e tranquillità in fase di possesso. La condizione conta tantissimo e lavorando maggiormente a livello fisico possiamo crescere".

I PRECEDENTI: "Guai a pensare a ciò che successo anni fa con il Picerno. Non voglio atteggiamenti scorretti: dobbiamo essere sempre signorili rispettando il marchio e la maglia. Chi sbaglia va fuori".

CORVINO: "E' entusiasta e ha voglia. Il suo è un buon inizio. Speriamo possa rientrare quanto prima al top della forma fisica".

LA CLASSIFICA: "Volevamo questo tipo di graduatoria: lavoriamo per questo. Come detto abbiamo anche tre recuperi difficili in cui cercheremo altri punti. Siamo contenti ma allo stesso tempo rammaricati per qualche punto perso".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova