Serie A e... dintorni

Italia, potevi fare di meglio...

A cura di Daniele Caponio

22.10.2016 16:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Settimana Europea agrodolce per le squadre tricolore impegnate nelle varie Coppe. 11 punti su 18, 11 gol fatti e 8 subiti: questi sono i numeri delle migliori sei della scorsa SerieATim.
Lione-Juventus 0-1: se Cuadrado é colui che ha portato i vitali 3 punti, Buffon é stato colui il quale ha salvato "capra e cavoli" parando di tutto (rigore compreso) in una serata in cui i bianconeri hanno deluso molto.
Napoli-Besiktas 2-3: Partenopei che forse avrebbero meritato almeno "la X" ma il calcio é beffardo. Occasioni sprecate (su tutti il rigore di Insigne) e difesa da ricostruire in tempi rapidi. 
Liberec- Fiorentina 1-3: bipolarismo nei gigliati in quanto non esprimono un bel calcio in campionato (segnando anche poco), ma in Europa segnano, sbancano e fanno divertire quei pochi sostenitori che hanno affrontato la trasferta.
Inter- Southampton 1-0: primi 3 punti per i neroazzurri in Europa che adesso hanno una montagna da scalare. Gli Inglesi avrebbero meritato di più ma da italiani non possiamo che gioire tutti al gol di Candreva.
Rapid Vienna-Sassuolo 1-1: interessante e casuale la duplice sfida "Italia-Vienna" conclusasi con una doppia X. Partita povera di emozioni e neroverdi fortunati a trovare il pareggio grazie ad un autogol.
Roma-Austria Vienna 3-3: se un Faraone così mattatore ormai non si vedeva da un bel pezzo, purtroppo non si può dire la stessa cosa di una difesa con ottimi singoli che inseriti nel contesto non trovano la quadratura. La Roma regala il pareggio agli austriaci e non può far altro che mangiarsi ogni parte del corpo commestibile per la rabbia.
Settimana agrodolce per le italiane ma deve essere un nuovo punto di partenza.

#DanieleCaponio

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Fondazione Taras, avvicendamento alla presidenza