Campionati Amatoriali Taranto

La Ricci Fc conferma il primato: Sparta Taranto battuta 3-1

05.12.2019 23:09


https://www.buonocuntosrl.it/

SPARTA TARANTO 2012 1 - RICCI F. C. 3


Nella dodicesima giornata di Campionato, la RICCI F.C. è ancora protagonista e sfodera un’altra impeccabile prestazione contro una diretta inseguitrice. La squadra di Mister Dima, schierata con un 442 al nono minuto del primo tempo si porta subito in vantaggio, uno/due di classe tra Galileo e De Benedetto, quest’ultimo con un cross di precisione serve Vapore che di destro a giro centra la porta. Dopo solo 6 minuti, dalla sinistra l’azione parte con Lupoli che serve De Tommaso, verticalizzazione per Galileo che girandosi tra due avversari serve D’Andria nello spazio che ci delizia ancora una volta con la sua cavalcata solitaria lasciando inermi gli avversari, tiro di precisione tra palo e portiere. La gara si fa avvincente e mentre gli uomini di Mister Dima non vogliono mollare la vetta, gli avversari provano ad accorciare le distanze per poter portare punti a casa, infatti al trentunesimo del primo tempo, quasi sullo scadere, da calcio di punizione di grande potenza si portano sul 2 a 1.
Diverse le azioni in area dei Lupi che dominano per quasi tutti i 60 minuti di gioco, da segnare sul taccuino delle tantissime occasioni perse un tiro finito fuori da parte dell’inarrestabile D’Andria che fa sentire la sua presenza agli avversari e quello del vice capitano Mouratidis.
Rientrati in campo per gli ultimi 30 minuti, i Lupi vogliosi di vittoria, al secondo minuto grazie ad un grande anticipo con discesa in solitaria di Mouratidis e palla filtrante in profondità per De Benedetto,che ancora una volta si aggiudica il titolo di assistman, allungano il vantaggio trovando pronto il nostro Pipita Vapore che di controbalzo  spedisce la palla in rete, un goal da vero bomber.
Finisce sul 3 a 1 per i neroverdi questa dodicesima giornata di Campionato che confermano il primato. Continueremo a non guardare la classifica e a divertirci ad ogni singola partita, perché la più importante e costante vittoria è quella ottenuta in questo anno, ovvero aver messo su un gruppo affiatato sia nel rettangolo di gioco che fuori.

Si rinnovano, come al solito i complimenti al nostro Mister e a tutti i tesserati, per l'impegno e la costanza profusi.
Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Tiziano Ricci ed  ai nostri  sponsor che sono parte fondamentalmente della nostra squadra.

Ricci Pizzaioli dal 1963
Lalinga  Oro
Spaghetti Enjoy
Mars 7 Smart Performance
Infissi Time
Vistamare
Bar La Rosa
Saloon Kitch
Osteopata De Cristofaro
Architetto Enrico Corona

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Virtus Grottaglie, continua la marcia vincente dei Giovanissimi