Basket Maschile

Dinamo Basket Putignano non pervenuta: al Pala Giovanni Paolo II domina la Young Basket Massafra

a cura di Luca Castellano

27.03.2017 14:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Young Basket Massafra 86 - Dinamo Basket Putignano 30

Young Basket Massafra 86: Semeraro 14, Marangione 10, Delle Noci F. 11, Delle Noci G. 7, Sottile 11, De Gioia 23, Ninni 6, Castellano 4, Orlando, Zimmari All.Semeraro

Dinamo Basket Putignano 30: Moschettini I. 2, Lorusso 12, Netti 5, Laera 3, Marra 6, Simili 2, Loparco,  Mitrotti, Moschittini M. N.E. All. Marangi

Parziali: 26-4, 19-13, 18-8, 23-5

Arbitri dell'incontro : Matarazzo Giuseppe di Taranto e Simone Pocognoni di Leporano (TA)

Fattore campo rispettato e risultato convincente per la Young Basket Massafra, che nella seconda giornata del girone A della Poule salvezza del campionato di promozione maschile di basket asfalta la Dinamo Basket Putignano, in un match praticamente a senso unico.
Nel primo quarto, viene già deciso l'incontro: la Young Basket Massafra in attacco è un rullo compressore: grazie a contro contropiedi micidiali e grande circolazione di palla viene annichilita la difesa della Dinamo Basket Putignano, che riuscirà a realizzare solo 4 punti nel primo parziale grazie a capitan Netti e Moschettini.
Grazie anche ad un'ottima ed efficace difesa dei nero arancio per tutto il quarto il distacco è ampio e quasi irraggiungibile per i rossoblù di coach Marangi: il primo parziale infatti termina 26-4 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, gli uomini di coach Semeraro cominciano a gestire il risultato  grazie ad un'ottimo quarto di Gabriele Delle Noci,  autore di 7 punti di fila in questo secondo quarto, allungando così il punteggio sul +28 all'intervallo.
Dopo la pausa lunga la Young Basket Massafra dilaga grazie ad uno scatenato Antonio De Gioia che mette a segno 12 punti nel terzo quarto, dominando letteralmente il pitturato. Come nel resto del match, complice un grande apporto collettivo, la Young Basket Massafra allunga ancora anche nel terzo parziale, e dopo 30' il punteggio dice 63-25 per i padroni di casa.
Nell'ultimo quarto, come tutto il resto del match spazio anche al giovanissimo Sean Zimmari classe 2001 che dimostrato in campo senza  nessun'emozione, giocando senza paura anche contro i più esperti avversari, ma anche di tutto il roster di coach Semeraro. Insieme al giovanissimo Under ,buona prova dei rientranti Giovanni Ninni e Fabrizio Delle Noci autori di un'ottima prestazione dopo una lunga assenza.
Il match si conclude in bellezza con la tripla allo scadere di Castellano che fissa il punteggio sul 86-30 finale per i padroni di casa.
La Young Basket Massafra porta così a casa due punti importantissimi, che fanno diventare accesissima la lotta salvezza del girone dopo solo due giornate disputate. Infatti nella giornata di sabato la Virtus Foggia batte il Barletta Basket e a questo punto complice anche il riposo della Conad Fasano, ci sono quattro squadre appaiate in testa alla classifica con solo la Dinamo Basket Putignano ultima con due sconfitte in altrettante uscite.
Prossimo impegno per i nero arancio di coach Semeraro sarà domenica prossima 2 aprile al tensostatico di Fasano contro la Conad Fasano. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"