Altri Sport

"Memorial Sandro Balestri", un bronzo e tanti sorrisi per il Pattinaggio Artistico Taranto

Sarah Carone conquista il terzo posto tra i "Giovanissimi B", ottimi piazzamenti anche per Giulia Gerunda, Anna Basile e Eleonora Mazza. Il direttore tecnico Ilaria Di Maglie: "Un'esperienza positiva in un evento nazionale di alto livello"

Matteo Schinaia
15.09.2020 07:00

 

Si conclude con un bronzo e tanti sorrisi la 44a Rassegna Nazionale “Memorial Sandro Balestri” per il Pattinaggio Artistico Taranto, svoltasi a Misano Adriatico dal 26 agosto all’8 settembre.

Quattro le atlete tarantine che hanno partecipato a quella che è stata la prima gara di questa particolare stagione sportiva: Sarah Carone (9 anni) ha conquistato il terzo posto nella categoria "Giovanissimi B" (su 33 in gara), Giulia Gerunda si è piazzata 13a (su 34) tra gli "Esordienti regionali B", Anna Basile 10a (su 31) tra i Giovanissimi A e ottima performance anche di Eleonora Mazza per la Divisione Nazionale B.

"Un'esperienza positiva in un evento nazionale di alto livello - sottolinea il direttore tecnico Ilaria Di Maglie - in cui è arrivato il primo podio in categorie federali".

"C'è grande soddisfazione per Sarah: dopo tanto impegno, sacrificio e dedizione il risultato non è tardato ad arrivare. Un ottimo risultato per un'atleta dalle grandi potenzialità".

Primo anno di agonismo per Giulia Gerunda, dieci anni, dopo la partecipazione a diversi trofei promozionali, le prime grandi soddisfazioni: "Ha affrontato la manifestazione con grinta e positività, nonostante fosse all'esordio". Molto bene anche Anna Basile (8 anni) che "ha eseguito un disco molto pulito, superando le aspettative in una categoria che ha visto la partecipazione di atlete di alto livello".

L'emozione ha tradito la sedicenne Eleonora Mazza, autrice comunque di una buona performance, come sottolinea Ilaria Di Maglie: "Ha espresso meno rispetto a quello che è abituata a fare. Ma è stata comunque una esperienza molto positiva anche per lei".

Attiva, ancora, la fase di iscrizione per la nuova stagione sportiva del Pattinaggio Artistico Taranto: per informazioni è possibile contattare i numeri 3466903160 e 3318187452.

 

Commenti

Eccellenza Pugliese 2020/21
Sorrento: Basile, 'Sono qui per migliorare giorno dopo giorno'