Ippica

Zante Breed vs Zufolo Grif

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 14 dicembre 2017

12.12.2017 19:25


https://www.buonocuntosrl.it/

L’ippodromo Paolo VI si avvicina al grande evento di fine stagione, in programma domenica 17 dicembre con la sesta edizione del “Palio delle scuole”, quest’anno abbinato addirittura al neonato Gran Premio dedicato alla Finale del Campionato dei 4 anni.

Ma prima si svolgerà una giornata di corse ordinaria, quella di giovedì 14 dicembre dalle ore 15.10, che avrà nel suo programma sette corse, tra le quali il clou riservati ai puledri e la selezione regionale del Palio Nazionale dei Proprietari.

Per quanto riguarda la sfida riservata ai puledri si ripropone il match tra Zante Breed e Zufolo Grif, che giunsero nell’ordine nell’unico scontro diretto disputatosi sulla pista, prima che la giuria distanziasse all’ultimo posto Zante Breed reo di aver danneggiato direttamente un altro concorrente. In questa occasione il figlio di Varenne del Team Esposito, ma affidato alle ottime mani di Giuseppe Pietro Maisto, può prendersi la rivincita, fermo restando che proprio due settimane fa è riuscito a vincere una corsa a Napoli trottando su ottimi riferimenti cronometrici. Zufolo Grif, interpretato come di consueto da Giorgio D’Alessandro Jr, è assente proprio da quella vittoria ottenuta a fine novembre, ma può contare su una buona posizione che dovrebbe consentirgli di agire dalle prime posizioni.

Per quanto concerne gli altri non sono tagliati fuori Zoe Sm, molto regolare e progredito; Zingaro Dei Rum, che ha vinto l’ultima; Zio Marco, al debutto sulla pista; e Zelinda Di Celo e Zinco Jet, che dovranno risalire dalla seconda fila.

Nella selezione del Palio dei Proprietari, invece, il campo partenti è ridotto ai minimi termini, con sei cavalli suddivisi su due nastri a 2020/40 metri. Proprio sfruttando il vantaggio tattico iniziale, Tuono Delle Selve, con Giorgio D’Alessandro Jr, cercherà di sfuggire ai due penalizzati Terbio e Sissy Starlight, rispettivamente, interpretati da Romano Tamburrano ed Antonio Convertini.

I NOSTRI FAVORITI: 2-5-6, seconda 6-8-4, terza 3-12-1, quarta 10-2-4, quinta 1-3-11, sesta 2-3-8, settima 13-8-6.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, settore giovanile affidato all'Associazione Sportiva Dilettantistica Suerte