News FdC

Carabinieri eroici a Torricella: salvano un'anziana signora da un incendio in casa

I Carabinieri intervengono in aiuto di una anziana signora domando le fiamme che sprigionavano da una bombola a gas

11.08.2017 11:23


https://www.buonocuntosrl.it/

I Carabinieri della Stazione di Torricella (Ta) nel corso di un servizio perlustrativo, sono intervenuti presso l’abitazione di una anziana signora del posto in preda al panico a seguito di un incendio che stava interessando la bombola del gas che la predetta custodiva in casa. 

Nello specifico i militari, venivano allertati da una donna che, sentendo le urla disperate di una anziana signora sua vicina di casa, contattava telefonicamente i Carabinieri di Torricella. I militari, giunti sul posto, una volta avuto accesso all’interno della casa aiutavano l’anziana donna conducendola all’esterno; subito dopo, utilizzando l’estintore in dotazione all’autovettura di servizio, domavano le fiamme che sprigionavano dalla bombola gas presente nel locale adibito a cucina. Dopo alcuni minuti giungevano anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Manduria (Ta) che provvedevano alla messa in sicurezza del contenitore di gas.

L’anziana, colta solo da un grande spavento, non ricorreva alle cure mediche e decideva di far rientro nella sua casa che aveva subito solo l’annerimento di alcune pareti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"