Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto: Testa ai playoff per amore della città

Poker di vittorie nel derby tarantino.

14.03.2017 16:40


https://www.buonocuntosrl.it/

 

a cura di Chiara Rizzo

Ultima gara di Campionato Calcio a 5 femminile Figc Regione Puglia, il "Derby" Corim Città di Taranto contro l' Atletic club Taranto, ha visto la vittoria delle ragazze di mister Liotino per 6 a 1.

Reti della Corim: 3 D'Amico, 2 Caramia, 1 Barbieri.

Quattro derby disputati in questa stagione tra Coppa e Campionato con quattro vittorie da parte delle ragazze allenate da Coach Vito Liotino.

Una gara importante, un po' difficile per la mancanza di giocatrici fondamentali per questo campionato, come Stante, Giliberto e D'Ippolito, ma che ha dato la giusta carica alle ragazze per poter intraprendere al meglio i playoff.

Le parole del tecnico tarantino a fine gara: “Questa è una squadra che sa soffrire e sacrificarsi. Il mio Città di Taranto è un gruppo che non finisce mai... Avevamo assenze importanti, in più qualche ragazza con problemi fisici e durante la gara si è notato, nonostante tutto non c'e' mai stata partita. Abbiamo dal primo all'ultimo minuto fatto gioco conquistando i tre punti, eravamo secondi matematicamente prima del fischio d'inizio, ma i derby oltre alla vittoria non hanno nessun altro significato. Purtroppo abbiamo chiuso il campionato a sole tre lunghezze dalla prima, con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa che statisticamente sono dati importanti, un campionato deciso solo all'ultima giornata a differenza dello scorso anno che chiudemmo il girone al comando con un distacco importante sulla seconda. Nello sport non si vive di passato ma di presente, il presente saranno i playoff di giorno 29 Marzo dove ci faremo trovare pronti con la stessa mentalità di sempre, onorare Taranto sudando la maglia. Grazie ragazze, staff tecnico, staff dirigenziale, staff medico Fisio elite, Tifosi in primis il Commando Rossoblu sempre presente ed al nostro Presidente Marsico, uomo di tanti valori nella Vita. Per la Corim Città di Taranto i playoff inizieranno il 29 Marzo in casa alle ore 21.00.”

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"