Settori Giovanili

Real Sava: Esordienti, Pinca 'Ci prepariamo per i Giovanissimi'

22.02.2019 11:47

La categoria Esordienti del Real Sava si prepara al meglio in vista del passaggio nei Giovanissimi come racconta il tecnico Eliberto Pinca partendo dal suo rapporto con la società: “Per me questo è il secondo anno in questa società. Ho trovato una dirigenza composta da brave persone e sono felice di aver intrapreso quest’avventura. Il Real Sava, al momento, vanta di 120 iscritti e si stanno inserendo nuove figure per far crescere la nostra società”.

I CAMPIONATI: “Alleno i 2006 e i 2007: con i primi stiamo disputando dei campionati di calcio a undici in modo da abituarli all’anno prossimo quando diventeranno Giovanissimi. Con i 2007 che sono al primo anno, faccio dei campionati a sette e a nove (in questo secondo porto anche dei 2006). Oltre tutto ciò disputiamo anche i tornei di Francesco Lemma girando nel tarantino e nel brindisino”.

SODDISFAZIONI: “Abbiamo già un classe 2006, Lorenzo Però, che è molto bravo e che è stato preso nel Centro Federale di Ceglie. E’ cresciuto molto sia fisicamente che tecnicamente e lunedì si allenerà sotto l’occhio di Mino Francioso”.

GLI OBIETTIVI: “Il nostro obiettivo principale è far crescere questi ragazzi in vista dei Giovanissimi Regionali (due settimane fa i Giovanissimi Provinciali hanno vinto il campionato) e quindi fare bella figura in questo campionato. Inoltre, vorremmo mandare quanti più ragazzi nei Centri Federali e perché no in squadre professioniste”.

Commenti

Real Pulsano: Il tecnico Amati, 'Voglio veder crescere i ragazzi...'
Olimpia Francavilla: Giovanissimi, Spinelli 'L'obiettivo resta la salvezza'