Settori Giovanili

Real Virtus Grottaglie, successo per l'incontro formativo con la psicologa Amelia Trani

In "Barometro salute mentale: fotografia sugli effetti psicologici del covid - 19" si è parlato dell'approccio alla ripresa dell'attività. Il presidente Isa Galeone: "Incontro costruttivo"

09.05.2020 22:24


https://www.buonocuntosrl.it/

La psicologa Amelia TraniGrande successo per "Barometro salute mentale: fotografia sugli effetti psicologici del covid - 19", videocall formativa tenuta dalla dottoressa Amelia Trani, Psicologa Clinica e della Salute, Psicologa Dell'Invecchiamento, Specializzanda in Psicoterapia Sistemico Familiare e Relazionale, per lo staff della Real Virtus Grottaglie.

Nel primo incontro di venerdì 8 maggio, dedicato prettamente a istruttori, collaboratori e dirigenti, si è parlato dell'approccio mentale da avere al graduale rientro all’attività sportiva.
"Come cambierà il modo di fare sport? Mentalmente come saranno i ragazzi dopo mesi di stop forzato?": questi alcuni degli alcuni argomenti trattati.

"Un incontro costruttivo, che ci sarà d'aiuto quando torneremo sui campi - commenta soddisfatta il presidente Isa Galeone - molto apprezzato da tutto lo staff e che verrà riproposto ai nostri ragazzi. Abbiamo invitato la dottoressa Trani a continuare a collaborare con noi e siamo felici della sua adesione perché il piacere di questi incontri si è rivelato reciproco. Mi piace sottolineare come sia emerso un concetto chiave della Real Virtus, quello di 'fare rete', attraverso cui abbiamo costruito i successi di questi anni. Saremo ancora più uniti per essere pronti quando tutto ripartirà e ci auguriamo che ciò avvenga davvero a breve".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L’amministrazione Melucci celebra in musica San Cataldo, il Santo Patrono della città di Taranto