L'editoriale di Tst

A Cerignola il Cazzarò 3.0: il Taranto non può permettersi altri passi falsi

a cura di Luca Chianura

24.09.2017 00:08


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoE' quasi tutto pronto per la partitissima Cerignola - Taranto in programma oggi alle ore 15 allo stadio Domenico Monterisi.

CERIGNOLA. E' galvanizzato dalla sonante vittoria conquistata nell'anticipo di sabato scorso a Gragnano. Vuole dimenticare il deludente pareggio ottenuto quindici giorni or sono contro il Nardò.

TARANTO. Giunge a questa sfida al termine di una settimana piena di novità. L'esonero di Francesco Cozza dopo tre giornate di campionato. Il terzo ritorno di Michele Cazzarò sulla panchina rossoblù. Dalla nostra redazione giungano gli auguri ed il ben tornato. Il disimpegno ufficiale di Roberto Damaschi,le cui dichiarazioni al vetriolo sono note alla tifoseria.Il divieto di trasferta al popolo rossoblù, disposto dalla Prefettura e dalla Questura di Foggia,per motivi di ordine pubblico.Accantonate le divagazioni metereologiche,l'ironia deve prevalere sul cielo nuvoloso e sulle polemiche latenti da illo tempore,il Taranto ha lavorato con grande impegno in vista delle difficile gara di Cerignola,in casa di una delle formazioni più forti della Serie D Girone H.Il tecnico rossoblù Michele Cazzarò chiamato a risollevare una squadra con l'umore rivolto verso il basso e dalla condizione fisica non ottimale,per i carichi di lavoro pesanti programmati nel ritiro di Assisi,presenta il confronto in terra dauna.

"A Cerignola sarà una partita come tutte le altre e domenica(oggi NDR) sarà di fondamentale importanza la prestazione. Ora sto lavorando soprattutto sulla testa dei miei giocatori, anche perchè ho a disposizione una buona squadra che purtroppo è partita male".

Un commento sulla stagione.

"Voglio una squadra che non pensi con ossessione al risultato ma che lotti fino all'ultimo respiro".

La sconfitta meritata contro la Sarnese,ha evidenziato i limiti di una difesa inguardabile e penetrabile con una facilità irrrisoria,di un centrocampo lento,prevedibile e compassato per la presenza di due pari ruolo, Corso e Galdean, si è salvato dal naufragio generale Tonino Crucitti autore di una doppietta e di un attacco incosistente e privo di palloni giocabili. Michele Cazzarò cambierà il modulo.Dal 4-3-3 passerà al 3-4-3 o 3-4-1-2.Il Taranto anti Cerignola dovrebbe essere il seguente:Spataro 99 tra i pali,Miale,Corso D'Aiello in difesa.Milizia 97,Lorefice 98, Galdean,Giovannini a centrocampo. Tandara 98,Pera,Alexsic od Ancora in attacco.

Saranno assenti lo squalificato Scoppetta e gli infortunati Cacciola,Sgambati ed Oliva.Ex della gara il difensore Vito Di Bari, il centrocampista Carlo Vicedomini e l'attaccante Giuseppe Gambino nel Cerignola. Nessun ex nel Taranto.Cerignola-Taranto sarà diretta dal Signor Sajmir Kumara della Sezione A.I.A. di Verona, Assistente 1 Antonio Marco Vitale di Ancona,Assistente 2 Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e sarà trasmessa in diretta su Studio100TV, Canali 15 DTT Puglia,875 e 879 SKY e su Canale 85,a partire dalle Ore 14,45.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"