Calcio a 5 Maschile

Altro colpo verdeoro per la New Taranto Calcio a 5: è arrivato Pica Pau

Il fuoriclasse brasiliano ha sempre giocato in A1, tranne per l'ultima esperienza all'Imolese, squadra dalla quale è stato ingaggiato: "Voglio ripagare la fiducia di tutti con il salto di categoria"


https://www.buonocuntosrl.it/

La New Taranto Calcio a 5 è sempre più... verdeoro. Dopo Dao, Cleber e Paulinho, arriva un quarto brasiliano alla corte di coach Angelo Bommino: si tratta di Douglas Barp, per tutti Pica Pau, arrivato, nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 dicembre, dalla Imolese, che milita in serie A2.

Il laterale verdeoro, classe 1988, ha militato sempre in categoria superiore nel Belpaese, con Lazio, Latina e, per metà dello scorso campionato, con il Maritime Augusta, per poi approdare in Emilia Romagna in questa prima metà stagione.

In passato, il duttile calcettista sudamericano (che può giocare anche da pivot) ha indossato, tra le altre, la maglia del Blumenau Futsal, condividendo diverse esperienze con Dão, autentico tramite della trattativa poi splendidamente portata a termine dal direttore sportivo Luca Bommino con il supporto e soprattutto l'impegno del presidente onorario Salvatore Brittannico.

"Ho saputo che la New Taranto è una bella società, che sta facendo molto bene - le prime parole di Pica Pau in rossoblu - e vuole crescere: mi fa molto piacere far parte di questo progetto. Fondamentale per il mio approdo in riva allo Ionio la conoscenza di Dão, con cui ho giocato insieme quattro anni ed oltre ad essere un compagno di squadra è un grandissimo amico, di cui mi fido tantissimo. Lui mi ha parlato molto bene dei nuovi compagni, della città e dei dirigenti e soprattutto del presidente Brittannico che mi ha voluto fortemente".

Sugli obiettivi stagionali: "Siamo un bel gruppo, spero di dare il mio contributo per fare ancora meglio e raggiungere i nostri obittievi. Con coach Angelo Bommino non ho ancora parlato, ma so già che faremo molto bene insieme. Voglio ripagare la fiducia di tutti con il salto di categoria".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, cena di fine anno all'ANTO concept restaurant