Basket Maschile

Santa Rita Taranto, domenica 4 marzo debutto a Brindisi sul parquet dell’Invicta

02.03.2018 07:47


https://www.buonocuntosrl.it/

 

PLAYOFF

GIRONE A

 

Domenica 4 marzo debutto

a Brindisi sul parquet dell’Invicta (ore 18)

(Dieci gare tra andata e ritorno: chi vince il girone sale in C)

 

 

 

CALENDARIO PLAYOFF serie D Puglia
Girone A (prima giornata d’andata)
 

Invicta Brindisi - Santa Rita Taranto 
dom 4 (ore 18)

Fortitudo Trani - Pall. Molfetta 
sab 3 mar (ore 19)

Virtus Molfetta - Dinamo Brindisi
dom 4 (ore 19)

 

 

 

Il debutto è per domenica prossima, 4 marzo.

Palla a due ore 18 sul parquet dell’Invicta Brindisi che come il Santa Rita Taranto giunge dal girone B della stagione regolare.

I play off prevedono due gruppi composti dall’incrocio delle classifiche precedenti. Si sono qualificate le prime sei squadre di ogni girone: Santa Rita giunge come seconda del girone B (a pari punti con Monopoli ma sconfitta di misura in entrambe le occasioni).

Le partite sono dieci (tra andata e ritorno): chi arriverà primo, alla fine, salirà in serie C.

Le altre contendenti del gruppo A sono Virtus Molfetta, Pallacanestro Molfetta, Fortitudo Trani e Dinamo Brindisi, anche quest’ultima già incontrata dal quintetto di Stefano Mineo nel corso della prima fase.

“Arriviamo a questi play off dopo una prima fase interlocutoria: sapevamo di centrare l’obiettivo ma l’esperienza dell’anno scorso ci ha insegnato che la prima fase è un’introduzione ai play off. Però va detto che siamo stati meno costanti dell’anno scorso, faticando dall’inizio: abbiamo commesso errori, e li abbiamo analizzati, in più non siamo mai stati davvero al completo, limitando così le rotazioni – spiega il coach - l’inserimento dei nuovi ha inoltre richiesto tempo. Piano piano, però, abbiamo raggiunto l’equilibrio anche se la sconfitta di Monopoli ci ha impedito di arrivare primi nel girone, com’era invece nei programmi – ammette Mineo -  stiamo lavorando ancora sugli errori e per migliorarci, senza alibi. Ma il warm up è finito. Da domenica siamo in gara”.

Veniamo dunque ai play off. “Il girone è altamente competitivo – prosegue coach Mineo -  difficile individuare una squadra dominatrice. Virtus Molfetta ha un roster fortissimo e anche l’altro quintetto di Molfetta potrebbe puntare alla leadership. Trani è una bella realtà giovane con un coach esperto: potrebbe essere la sorpresa del girone. Le brindisine le conosciamo bene e le rispettiamo: la Dinamo, ad esempio, ci ha battuti al ritorno e si è rinforzata. Quanto a noi, sappiamo cosa possiamo dare. Giocheremo una gara alla volta convinti di poter essere protagonisti. Sarà dura, lo sappiamo. E il debutto in casa dell’Invicta, domenica prossima, ci darà subito la misura delle difficoltà di questo girone play off. Ma il warm up è finito” chiude Mineo.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il settimanale “Lo Jonio” da oggi in distribuzione SPECIALE ELEZIONI RIEN NE VA PLUS