Ippica

Ippica: Zinfandel prepara l'inseguimento

28.02.2020 13:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuova giornata di corse al trotto all'ippodromo Paolo Sesto, lunedì 2 marzo a partire dalle 15 avrà inizio il primo dei cinque appuntamenti del mese.

La prova di maggior spessore tecnico è la quinta, il premio "Caritas Pf", un confronto a resa di metri sui 2020/40 metri.

Nonostante la penalità, Zinfandel, è il candidato principale per la vittoria. Infatti l'allievo di Romano Tamburrano ha già dimostrato di non avere problemi nelle corse ad inseguimento, si trova bene sia nella giravolta sia sulla distanza, pertanto è lecito affidargli il ruolo di favorito.

I rivali migliori sono Zeus Rivarco Op, che ritorna nelle mani di Claudio De Filippo, che ne cura l'allenamento e lo conosce al meglio. Il figlio di Ideale Luis è chiamato a riscattare l'ultima prestazione foggiana nella quale ha sbagliato due volte, con alcune attenuanti però dovute a fastidi trovati lungo il percorso. Ed anche Zanita Luis, ancora poco brillante nelle due prove di rientro, ma certamente dotata di ottimi mezzi, che potrebbero consentire all'allieva di Gaetano Di Nardo di provare la fuga, considerando i venti metri di vantaggio sui due avversari.

Zoff Degli Ulivi spera in un inserimento, facendosi preferire a Vostok e Zeus Tr.

La prova di chiusura del pomeriggio è abbinata alla Tris/Quartè/Quintè. Si tratta di una condizionata sul miglio riservata agli anziani.

Dopo l'ultimo successo a tempo di record, Visa Dok, è chiamata a conferma. Questa volta interpretata dal suo allenatore Federico Marangi, visto l'appiedamento di questi giorni di Italo Tamborrino con il quale la figlia di Equinox Bi seppe trottare da 1.13.2.

Thiago Mtt ed Urban Cowboy Lg possono sfruttare la buona posizione di lancio per inserirsi nella lotta per un piazzamento, discorso che si amplia anche con Vortice Op, Vinella e Zarda.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-1-7, seconda 3-2-4, terza 5-6-9, quarta 5-4-1, quinta 5-2-8, sesta 6-5-9, settima 4-3-1.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Diavoli Rossi: Ecco il programma dell'ultima giornata