Arti Marziali

Muay Thai: il pluricampione del mondo Sak Kaoponlek a Sava

24.01.2018 00:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 le associazioni Dynamic Club di Sava (TA) diretta          M° Egidio Pesare e A.G. Academy of Martial Arts di Ceglie Messapica (BR) diretta dal M° Andrea Gallone hanno ospitato il pluricampione del mondo di Muay Thai Sak  "Black Spider" Kaopolnek. 

Il thaiboxer thailandese naturalizzato italiano ha vinto ben 6 titoli di campione del mondo in varie federazioni, il prestigioso titolo al Lumpinee Stadium in Thailandia nel 1998 ed uno dei più ambiti titoli in Thailandia: “Fighter of the year nel 1995”, il miglior riconoscimento per un combattente thailandese.

In Thailandia dopo aver battuto tutti i fighter più forti rimane quasi un anno senza disputare match per mancanza di avversari e comincia la sua avventura in Europa.

Ha all'attivo uno score di 380 match di cui vinti 340 e persi 40, con uno spropositato numero di vittorie per KO.

L'11 Aprile del 2015 nel galà internazionale "Oktagon" ha disputato l'ultimo match della sua straordinaria carriera vincendolo.

Lo stage, patrocinato da A.S.C. Taranto e Brindisi (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) ha visto la partecipazione di numerosi istruttori e atleti di Muay Thai provenienti dalle Regione Puglia e Basilicata.

Un ringraziamento particolare va ai M° Egidio Pesare e Andrea Gallone,  al presidente provinciale A.S.C. Taranto dott. Cataldo Bianchi e al presidente asC Brindisi Avv. Giovanna Leone che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo importante evento.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Si avvicina il "Trofeo Città di Ginosa" e nasce lo Special Promotion Day