Taranto F.c.

Il punto sul mercato di TST: Procopio, 'Il Taranto sta facendo un buon mercato'

30.08.2020 21:01


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E' tempo di mercato estivo con le varie compagini della serie D che si stanno attrezzando per raggiungere i propri obiettivi nel prossimo campionato. A commentare questa prima parte della campagna acquisti, a Tutto Sport Taranto, è l'ex allenatore dell'Agropoli e calciatore del Taranto, Gianluca Procopio: "Il Taranto sta facendo un buon mercato - attacca - così come anche il Casarano e il Cerignola. Per quanto riguarda le campane bisogna capire, innanzitutto quelle che saranno inserite nel gruppo H: occhio al Giugliano che ha preso Stendardo e sta facendo un'ottima campagna acquisti".

POSSIBILI OUTSIDER: "Il Lavello è una neopromossa che sta facendo acquisti importanti: ha preso Liurni e un tecnico preparato come Zeman. Il Brindisi da quando ha risolto i suoi problemi societari si sta attrezzando alla grande: ha acquistato anche l'attaccante Palazzo che conosco bene. Occhio alla Team Altamura che è una formazione importante anche se penso che non lotterà per i primissimi posti: può disputare un campionato di spessore".

IL TARANTO: "Ho avuto modo di leggere della contestazione dei tifosi che a quanto pare non vogliono Massimo Giove: di lui ho un buon ricordo visto che sono stato a Taranto quando era Presidente e ho vinto un campionato. Non è facile tenere una squadra di calcio ma, nonostante capisco i supporters ionici, sono convinto che vuole far risalire il Taranto. La nuova squadra rossoblù? Non puoi non pensare al Taranto tra le prime della classe: lotteranno per vincere cosa che nel calcio non è mai facile".

IL CAMPIONATO: "Ancora non esistono i gironi, ma il gruppo H è sempre difficilissimo e importante. Se dovessi pronunciare, da allenatore in Puglia, quali campane non vorrei incontrare direi il Sorrento e il Giugliano che si sono ben attrezzate. Anche il Savoia è una compagine molto ostica".

PROCOPIO: "Nei prossimi giorni ho un appuntamento: vedrò di riuscire a chiudere la trattativa in maniera positiva. Ho tanta voglia di ripartire".

FOTO CAROL VIOLANTE

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CJ Basket Taranto: UFFICIALE MANISI