Serie D girone H 2020/21

Sorrento, Cassata: 'Portici? In casa non possiamo sbagliare'

08.01.2021 12:27


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ stato fondamentale nella sfida con il Cerignola procurandosi il rigore del pareggio, trasformato da Cacace, Andrea Cassata che commenta il pareggio ottenuto in Puglia e presenta il derby interno con il Portici: “Quello conquistato mercoledì è stato un punto fondamentale al cospetto di un’ottima squadra. Un buonissimo risultato ottenuto fuori casa in un campionato in cui ogni match è difficile. Nel primo tempo sono stati bravi i gialloblù a tenere più il pallino del gioco ma trovando davanti la nostra forte difesa con uomini esperti come Mezavilla e Cacace. Sicuramente, dobbiamo migliorare anche se nella ripresa siamo scesi in campo con un altro piglio e con i cambi e la voglia siamo riusciti a pareggiare: peccato perché nel finale stavamo meglio fisicamente e con più tempo a disposizione avremmo potuto anche vincerla. Siamo ancora primi in attesa che il Taranto recuperi con il Fasano…”.

LA RIPRESA: “Siamo a gennaio e abbiamo disputato soltanto dieci gare; di conseguenza dovremo giocare vari turni infrasettimanali. Domenica si torna subito in campo con il Portici: è un derby e si prepara da se. Puntiamo a vincere per restare ancora primi ma guai a sottovalutare i biancoazzurri che hanno rifilato sei reti al Nardò. In questo girone sono tutte ottime squadre”.

IL PORTICI: “Hanno il capocannoniere Maione con cui vi ho giocato a Francavilla: è un ottimo calciatore. Il loro tecnico, Panico, è bravissimo e mette bene le sue squadre in campo”.

LA GARA: “Ogni contrasto sarà tosto e non dovremo mai mollare nulla. In casa non possiamo sbagliare: vogliamo vincere e conquistare tre punti che ci confermerebbero al primo posto. Del resto vincere aiuta a vincere. Dovrebbe mancare Cacace infortunato ma chi lo sostituirà farà bene: abbiamo a disposizione un’ottima rosa”.

LE INSIDIE: “Come detto conosco Maione. Poi a centrocampo dovremo far attenzione a Nappo. Donnarumma altro valido atleta, dovrebbe essere squalificato. Si sfideranno due formazioni che giocano con lo stesso modulo e sarà una partita giocata sulle seconde palle, tosta e sul filo del rasoio”.

CASSATA: “Posso dare sempre di più però il primato mi rende felice e, quindi, nel complesso non posso lamentarmi. Abbiamo un’ottima società alle spalle e procede tutto per il verso giusto”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova