Tst Eventi

"OrecchietTiAmo", il trionfo del gusto e della tradizione

Grande partecipazione per l'evento organizzato a "Il Mulino della Contrada" parzialmente trasmesso anche in diretta facebook sulla pagina ufficiale e visualizzato da circa tremila utenti

07.07.2018 20:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonne, mamme e figlie insieme tra sorrisi e tanta voglia di stare insieme e condividere una delle tradizioni culinarie più longeve del nostro territorio: la preparazione delle orecchiette.

Si è conclusa tra gli applausi la prima edizione di "OrecchietTiAmo", evento organizzato da "Il Mulino della Contrada" (via per Leporano snc, Talsano) a cui hanno preso parte poco meno di un centinaia di persone. Un autentico successo.

Alcune esperte hanno mostrato il processo che porta alla realizzazione della pasta delle orecchiette e poi tutti si sono cimentati alla creazione della forma delle stesse, arrotondate o “strascinate”, con risultati davvero sorprendenti.

Tutti i partecipanti al corso, totalmente gratuito, hanno potuto poi portare a casa una guantiera con le proprie "creazioni".

L'evento è stato anche parzialmente trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale e visualizzato da circa tremila utenti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Inghilterra e Croazia le altre due semifinaliste. La Russia esce a testa altissima [VIDEO]