Settori Giovanili

Juniores, il Taranto di Malacari fa poker contro il Locri

28.10.2018 12:52

La Juniores di mister Malacari, nella settima giornata del Campionato Nazionale, si impone sul Locri per 4-0 presso il Campo Sportivo “Dicone” di Caulonia e conquista il quarto successo consecutivo. Succede tutto nella ripresa: il primo gol della gara lo sigla Dettoli all’8’ del secondo tempo, quando viene lanciato da Giammaruco e con un pallonetto beffa Romeo spedendo il pallone in rete. Passa un minuto e il Taranto trova subito il raddoppio: Ingrosso approfitta di una disattenzione difensiva avversaria, si invola tutto solo verso la l’area e batte il portiere di casa nell’uno contro uno portando il risultato sullo 0-2. Al 23’ arriva la terza rete dei rossoblù: Serafino serve con un filtrante Ingrosso, il quale vince ancora una volta il duello con Romeo e sigla la doppietta personale che vale lo 0-3. A due minuti dalla fine il Taranto cala il poker: Scarci avanza sulla fascia sinistra e mette al centro un cross basso per Coronese che non sbaglia il tap-in e segna la rete del definitivo 0-4.  Queste le dichiarazioni di mister Malacari dopo la terza vittoria consecutiva: «Il primo tempo è stato condizionato dal vento e abbiamo avuto difficoltà nel controllo della sfera. Nella ripresa abbiamo sfruttato meglio gli spazi e siamo stati devastanti in avanti, soprattutto quando abbiamo fatto girare bene il pallone. Questa squadra sta crescendo tantissimo, adesso cercheremo di prepararci al meglio per il derby. Non vogliamo interrompere questa striscia di vittorie consecutive che ci dà morale, continueremo a lavorare ogni settimana per migliorarci e raggiungere obiettivi importanti».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores – 7^ giornata di andata - Data e ora: 27.10.2018, 15:30 – Campo Sportivo “Dicone” di Caulonia

LOCRI-TARANTO 0-4

Marcatori: 8’ st Dettoli (T), 9’ st e 23’ st Ingrosso (T), 48’ st Coronese (T).

LOCRI: Romeo, Marte (39’ st Rocca), Binetti, Rogolino (33’ st Logozzo), De Luca, Leone, Nobile (26’ st Correale), Bruzzese, Romeo (36’ st Romano), Legato, Virgara (12’ st Racco). A disposizione: Schiavello, Curulli, Nirta, Zappavigna. All. Ilario Capocasale.

TARANTO: Martinese, Venneri, Fago, Ingrosso (44’ st Coronese), Carrozzo, Semeraro, Messina (46’ st Lo Conte), Dettoli, Serafino (33’ st Scarci), Vapore (34’ st Chiochia), Giammaruco (41’ st Santovito). A disposizione: Giammaruto, Patronelli, Montervino, Scatigna. All. Federico Malacari.

Arbitro: Sig. Andrea Leone – sezione di Cosenza; 1° Assistente: Chiara Nania – sezione di Taurianova; 2° Assistente: Andrea Rotundo – sezione di Catanzaro.

Ammoniti: Rogolino (L).

Espulsi: /

Note: corner 5-0; recupero 1' pt, 5' st; circa 100 spettatori; gara iniziata con 37’ di ritardo.

Commenti

Real Pulsano, vittoria in rimonta sul Real Sava
Atletic Club Taranto, Conte: "C'è tanta serenità e voglia di fare"