Basket Maschile

Dynamic Basket Taranto, una bella storia di sport

Nata nel 2016 da un gruppo di amici, la società è impegnata nel Campionato Interregionale Acsi, ha un settore minibasket ed ha aderito al progetto "Sport di tutti"

21.01.2020 00:04

Nel 2016, da un gruppo di ragazzi con la passione comune per la palla a spicchi, nasce la Dynamic Basket Taranto.

La storia di questo incredibile gruppo di amici ha origini lontane nel tempo. Ci si conosce nei vari campi e campetti della città dei due mari dai tempi della Renato Moro, Ricciardi, Davide Cometti, Libertas, Cus Jonico etc. etc. dove la passione per il basket era pura ed incontaminata. Da bambini, ragazzi, uomini, compagni, avversari insomma da amici ci si è continuati a conoscere, giocare e sognare assieme. Quella palla faceva e fa sognare ogni giorno ogni notte.

L’idea della costituzione della società come spesso accade nasce dal più carismatico oltre che indiscusso capitano Francesco Camerino (Segretario ASD), dal coach Alessandro Costa che da anni fornisce alle nuove generazioni di atleti tarantini i fondamentali del basket, il sempre attivo pratico ed espertissimo Alan Bifulco maestro del regolamento e conoscitore di ogni particolare del basket più burocratico ed il sempre presente, passionale e coriaceo Francesco De Michele (Vice Presidente ASD). Ma il gruppo compatto composto dai fratelli D’Aversa, Camerino e Roberti e dai più esperti (i vecchi vengono definiti così) Vallelunga, Amatulli, Barisciano, De Michele e dal più giovane Amoroso per ben 9 anni hanno giocato assieme indossando come una sol persona varie canotte del basket Tarantino (come per esempio: Virtus Taranto e Athletic Basket Taranto).

Un gruppo compatto che negli anni si è ampliato sempre più con innesti esperti come ad esempio il play simbolo del Cus degli inizia anni 2000 il buon Frazzetto e giovani ragazzi provenienti da tutti i settori giovanili dell’attuale basket Tarantino.

Impegnati quest’anno nel Campionato Interregionale Senior ACSI, con ben due squadre Senior la Dynamic Basket con i ragazzi più giovani e la Eagles Basket con i veterani, presso la palestra della scuola Battisti di Taranto, con le finali nazionali che si terranno proprio a Taranto nel mese di Giugno 2020. Ulteriore attenzione ed impegno di questa ASD è il settore Minibasket, svolto presso la palestra della scuola Europa di Taranto, impegnati quest’anno anche nel progetto SPORT DI TUTTI, per dare la possibilità a tutti i bambini e ragazzi di praticare questo sport.

Un applauso ed un ringraziamento va al tifoso più grande e da quest’anno l’acclamato e voluto all’unanimità PRESIDENTE DONATO AMOROSO.

IL ROSTER STAGIONE 2019/2020

 

 

Commenti

Sara Soldano a TST: 'Doppio trionfo in Croazia? Ero ansiosa ma ora sono contenta'
Junior Taranto: Grandi performance al Primo Torneo 'Ostuni Città Bianca' per i 2008