Basket Maschile

Inizia il campionato dell'Ad Maiora

23.10.2018 00:45

Inizierà sabato 27 ottobre contro il Basket San Vito dei Normanni la seconda stagione della AD MAIORA nel campionato di serie C femminile. L’obiettivo di Palmisano e compagne è quello di iniziare con una vittoria questa stagione che vede le joniche favorite per il salto di categoria. Palla a due alle ore 18.00 c/o il Palazzetto di San Vito dei Normanni, via Don Milani.

La Ad Maiora è pronta per l’esordio dunque e coach Palagiano presenta il campionato: “In questo anomalo campionato di serie C la presenza delle quattro squadre di serie B rende il campionato avvincente. Per le squadre di B tutte hanno allestito roster di riguardo per puntare agli spareggi per la serie A2. Nel campionato di serie C invece Ad Maiora e Corato rappresentano sulla carta le squadre più esperte, senza sottovalutare San Severo e Monopoli, team molto giovani e con atlete affiatate. Vogliamo iniziare bene il torneo e poi sfruttare i due turni casalinghi con Tre Erre BR e Galaxy BR per tentare la prima mini fuga. Con le brindisine della Tre Erre non sarà semplice essendo il team di serie B più rinforzato sul mercato delle atlete. Pensiamo però ad una partita alla volta.”

Obiettivo quindi è la vittoria nella prima giornata di campionato per iniziare a creare il giusto entusiasmo tra atlete, staff e pubblico.

 

CAMPIONATI GIOVANILI ALLE PORTE: sarà un battesimo per la Ad Maiora che parteciperà a ben tre campionati giovanili del settore femminile. A fine ottobre inizierà l’under 14 e dopo pochi giorni l’under 16, campionati dove la AD MAIORA punta a far crescere tecnicamente le proprie atlete sperando in un futuro in prima squadra.

MINIBASKET A GONFIE E VELE: “Con l’accordo con la società De Florio i numeri dei bimbi c/o la scuola Bettolo di via Pupino a Taranto sono dopo qualche lezione aumentati. Al momento i bambini che frequentano i corsi sono più di 40 e siamo sicuri che aumenteranno.

Buona risposta anche ai corsi c/o la Scuola Colombo di via Medaglie D’Oro, in questa sede le prove sono ancora gratuite. In settimana inizieremo i progetti di attività motoria gratuiti c/o 2 scuole elementari.

Il nostro impegno è soprattutto rivolto al settore giovanile e al minibasket.

Da qualche settimana si allena il nuovo gruppo under 13 guidato dall’istruttrice nazionale Roberta Stola coadiuvata dall’istruttrice Alessandra Ciminelli che è anche una  giocatrice di punta della nostra Serie C.

Il gruppo è il risultato del Progetto Pink che coinvolge oltre alla nostra società, la Virtus Taranto e la Dinamo Taranto.”

 

 

 

 

Commenti

Caramia bronzo ai Campionati italiani “Schoolboy” di boxe
Allievi Regionali : Taranto ok contro il Grottaglie