Calcio a 5 Maschile

Big match per la New Taranto: al PalaCurtivecchi c'è il Sipremix Limatola

Sabato 22 febbraio alle 16 scontro tra la seconda e la terza forza del torneo: in palio punti pesantissimi


https://www.buonocuntosrl.it/

Gara da non perdere sabato 22 febbraio alle ore 16 al PalaCurtivecchi di Montemesola. La New Taranto, seconda forza del girone F del campionato nazionale di futsal di serie B, affronta la terza in classifica, la temibile Sipremix Limatola.

La squadra campana (Limatola è un comune di poco meno di 4100 abitanti in provincia di Benevento) è l'autentica rivelazione del torneo. Ben 27 i punti fatti, frutto di 8 vittorie, tre pareggi e sole tre sconfitte, tra cui quella casalinga contro il Taranto dell'andata per 4-5. Terzo posto quasi in cassaforte con otto punti di vantaggio sulla Futsal Parete sesta, la Sipremix è l'unica del torneo ad aver battuto la Rasulo Edilizia Bernalda: alla 10a giornata finì 4-3.

Dal canto suo, Taranto ha ripreso a correre: la vittoria in extremis a Marigliano in casa della Leoni Acerra ha coinciso con l'avvicinamento alla vetta, adesso distante soltanto un punto. In casa rossoblu regna l'ottimismo su una promozione diretta che sembra tutt'altro che accantonata.
"Sappiamo che non sarà facile visto che abbiamo sbagliato qualche partita in casa - commenta il campione brasiliano Dao. Pensiamo solo a noi e poi vedremo come finirà. Il campionato è ancora lungo e anche ammesso non riuscissimo a centrare la promozione diretta, ci sono pur sempre i play-off”.

Dirigeranno l'incontro Giovanni Loprete di Catanzaro e Giuseppe Cundo' di Soverato, coadiuvati al cronometro da Arrigo D'Alessandro di Policoro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Attiva la prevendita per il match con il Bitonto