2a Categoria

“Contro il Santa Rita non possiamo sbagliare”

Andrea Messina, l'ex di turno, presenta la trasferta dell'Atletico Martina: “L'obiettivo è quello di tornare a casa con i tre punti”

20.01.2018 19:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Prima giornata del girone di ritorno per l'Atletico Martina, che domani farà visita all'Atletico Azzurri Santa Rita per proseguire il buon momento di forma dopo i due poker consecutivi rifilati al Cedas Avio Brindisi ed al Cellamare nelle ultime due gare del girone di andata, che hanno consentito ai gialloblù di guadagnare il secondo posto in graduatoria.

I ragazzi di mister Ambrogio Lella dovranno fare i conti con una compagine reduce da ben tre vittorie consecutive - l'ultima in casa contro l’ostico Acquaviva – e che dal mese di dicembre ha dato una svolta al proprio campionato, staccando Fragagnano, Maruggio e Cellamare in classifica, anche se ancora in lotta per evitare i playout, a causa del disastroso avvio di stagione. Finora sono stati 11 i punti raccolti dalla formazione che domani ospiterà l'Atletico, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 16 gol fatti e 24 subiti. Il miglior marcatore del Santa Rita è Masiello, autore di 7 gol dall'inizio della stagione.

L’allenatore martinese dovrà fare a meno dello squalificato Camassa e degli indisponibili Santoro, Semeraro, Lionetti, Calabretto e Fato, ma avrà finalmente a disposizione il centrale difensivo Basta, rientrato in settimana in squadra dopo un lungo infortunio. Questi i 18 convocati scelti da mister Lella: Daniel Pascullo, Antonio Conserva, Marino Masi, Antonio Sforza, Tony Greco, Vitantonio Palmisano, Maurizio Lenoci, Davide Pasculli, Donato Caroli, Giuseppe Palmisano, Tommaso Sisto, Alessandro Marangi, Andrea Messina, Giovanni Basta, Vito Tagliente, Marco Cassano, Mirko Mappa, Davide Carrieri.

La gara di andata finì 3-0 per i gialloblù, grazie alla doppietta di Giuseppe Palmisano ed alla rete di Camassa, con il Santa Rita che sciupò la ghiottissima occasione di portarsi in vantaggio, sbagliando un penalty. Al centro della difesa della compagine brindisina c'era Andrea Messina, che adesso invece veste i colori dell'Atletico Martina. È proprio lui a presentare la sfida di domani: “A livello personale torno a testa alta in un gruppo in cui ho dato tutto quello che potevo anche se all'inizio c'erano parecchi problemi di infortuni e di organico. Mi aspetto francamente una accoglienza da vecchio amico perché ho voluto bene a tutti e ho ricevuto altrettanto, andando via per problemi estranei al campo ma di comune accordo: non ho litigato con nessuno. Sul piano tecnico la partita per noi sarà difficilissima, ci aspetta un avversario rognoso che fa del fattore ambientale, del campo particolare e della fisicità le sue armi migliori. Già nell'ultimo mio periodo la rotta si era invertita, il pareggio in nove contro undici col Pezze e la vittoria rotonda sul Cellamare non furono casuali. Ecco perché le due vittorie con Conversano e Acquaviva non mi sorprendono. In casa possono battere chiunque. Andiamo lì con grande rispetto dell'avversario ma senza timore, proveremo a correre più di loro e cercare di far valere la qualità di tutto il lavoro che stiamo facendo in settimana. Per noi è un crocevia importantissimo, non possiamo sbagliare e andiamo lì con un solo obiettivo, cercare di portare a casa i tre punti”.

Arbitrerà l'incontro il sig. Alessandro Cezza, della sezione di Bari.

Di seguito il programma completo della prima giornata di ritorno del Campionato di Seconda Categoria Pugliese girone B:

Conversano-Football Acquaviva

Atletico A. Santa Rita-Atletico Martina

Atletico Pezze-Latiano

Cedas Avio Brindisi-Maruggio

Ideale Bari-Fragagnano

Riposano: United Sly e Cellamare.

Classifica: United Sly 29; Ideale Bari e Atletico Martina 23; Football Acquaviva e Atletico Pezze 22; Cedas Brindisi e Latiano 18; Atletico A. Santa Rita 11; Fragagnano 8; Cellamare e Maruggio 7; Conversano 1.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grottaglie: largo successo della Juniores