Bocce

Tre tarantini in finale al Regionale di Zollino

28.04.2015 00:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della manifestazioneDomenica 26 aprile si è svolto nel Salento sotto il patrocinio della soc. bocciofila Martano e del Comitato Provinciale FIB la 5^ edizione del Trofeo dell'AMICIZIA .
Due erano le formazioni di coppia della San Giuseppe Faggiano (Ta) che in mattinata  erano impegnate rispettivamente a Zollino ( Sessa Salvatore e Minelli Oreste) ed a San Nicola (Gianfranco Dimitri e Danielito Caforio).
Mentre la formazione impegnata a Zollino cede al primo incontro , quella che si esibiva sulle piste di San Nicola superava al primo turno una formazione   una formazione della Santa Rosa Lecce ( 12-5) , al secondo una formazione di Castrì ( 12-2) ed una formazione di Tricase ( 12-6) aggiudicandosi cosi ilpassaggio alle finali serali sulle piste di Zollino.
Al Quarto turno Gianfranco Dimitri e Danielito Caforio hanno avuto la meglio su una formazione di cat. A della Santa Rosa Lecce per 12 a 5 mentre al quinto superano con molta sofferenza una formazione di Merine di cat.B ,acquisendo cosi il diritto a disputare la finalissima con una formazione di San Michele Salentino composta dall' Ostunese Francesco Donnaloja ( raffatore) e dl Tarantino Vincenzo Gallello che tutti ricorderete nelle file dell'ex CRDD col sopranome di VARENNE .
La finalissima dunque vedeva in pista tre tarantini ed un ostunese !
A vincerla meritatamente sono stati Gallello e Donnaloja ( cat A) da poichè oltre a far evidenziare la loro superiorità tecnico-tattica hanno impressionato per la loro lucidità e freschezza fisica cosa che a Gianfranco Dimitri e Danielito Caforio son venute a mancare.
Nella foto da sinistra il Tarantino Gianfranco Dimitri , il tarantino Enzo Gallello , l'Ostunese Francesco Donnaloja ed il Tarantino Danielito Caforio .
 

Commenti

Valentino Basket ko a Bari
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'