Di Lauro Docet / Taranto - Matera 1-1, il bicchiere è mezzo pieno

a cura di Mimmo Di Lauro

28.08.2016 23:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Il rigore del definitivo 1-1 di Infantino (foto Roberto Ligurgo)Quella tra la corazzata Matera e la matricola rossoblù è stata la classica partita in cui noi abbiamo giocato con ardimento e grinta, mentre i lucani si sono confermati tra le squadre più forti del girone.

Tra l'altro il Matera ha speso fior di soldi per allestire una squadra che possa lottare per la promozione diretta, noi sappiamo che Bongiovanni e Zelatore hanno nelle mira una una salvezza tranquilla ed è giusto che sia così perche' per quest'anno il loro obiettivo è chiaro e le spese sono state tante.
Il Taranto parte col 3-5-2 con Altobello sul centrodestra, Stendardo centrale ed autore con una punizione di un gol bellissimo,sul centrosinistra capitan Pambianchi mentra sul centrosinistra capitan Pambianchi. Ci soffermiamo su questa difesa staserache è parsa gia'in piena forma campionato. 
Il resto della squadra corre tanto ma è poco lucida,una sintesi di volonta' e capabieta' resa inoffensiva dalla tecnica della squadra della città dei sassi.
A mio avviso tenteranno per potenzialità tecnica il salto in b insieme a Lecce e Catania. Il nostro ,invece. è un altro campionato dove se la giocheranno per evitare i playout .
Del resto non si puo' pretendere di piu' ,si è in linea con le parole di Bongiovanni e Zelatore che avevano previsto un anno di sofferenza e noi sulle gradinate dobbiamo accompagnare una squadra di ragazzi molto giovani perchè lo Iacovone deve essere il fortino di sempre, il classico 12' in campo...

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
1a giornata Lega Pro Gir.C: risultati, classifica e prossimo turno