Pallavolo Femminile

Pallavolo Martina, è festa anche per le ragazze di I Divisione. Vittoria n. 11 e Serie D!

La matematica aveva già emesso il suo verdetto, il 3-0 contro Taranto ha scatenato la festa per la seconda promozione stagionale

28.03.2017 16:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la matematica certezza è arrivata la festa: la formazione femminile della Pallavolo Martina ha concluso il suo campionato con l’undicesima vittoria su dodici gare, battendo in casa per 3-0 la New Holiday Taranto e mantenendo intatto il vantaggio di 5 lunghezze sul S. Giorgio, unica formazione a riuscire nell’impresa di strappare i tre punti alle biancoazzurre durante la stagione di I Divisione. Un testa a testa che si è ripetuto a posizioni inverse premiando, in questa stagione, le ragazze allenate da coach Patella che nello scorso torneo avevano ottenuto il secondo posto proprio alle spalle della Volleyball Players, a conferma della forza dei due progetti e dei due gruppi. Quella con il Taranto è stata una gara affrontata con la mente sgombra, come dimostra il 26-24 di un primo set inizialmente dominato dalle biancoazzurre che, mollando nella fase centrale, hanno permesso alle ospiti il rientro sino al punto a punto finale ai vantaggi. Storia differente nei due successivi parziali quando sono state le ospiti a mollare la presa sino all’ace finale che ha scatenato la meritata festa. “#anDthewinneris Pallavolo Martina” recitava la maglia celebrativa indossata da un gruppo che ha agguantato una Serie D importante per tutto il movimento pallavolistico femminile martinese, una D che ritorna a 12 anni di distanza dalla cavalcata in I Divisione 2004/05 tra biancoazzurre di coach Putignano e Sava di coach Malagnino che premiò quest’ultime portando, comunque, la PM ad affrontare nella stagione successiva attraverso acquisizione di titolo la prima Serie D femminile nella storia del volley martinese. Stavolta la storia si ripete ma con un primo posto che regala direttamente la promozione, un risultato storico e una nuova scommessa da vincere con un gruppo unito e valido destinato a crescere ancora.

Queste le protagoniste della promozione: Federica Zigrino, Alessandra Nucci, Mariannalaura Caccavo, Simona Peciccia, Antonella Fumarola (L1), Maria Giovanna Passiatore, Claudia Olivieri, Antonella Fumarola (L2), Miriam Culmine, Daniela Tagliente, Veronica Martucci, Manuela Genarino, Ilaria Bruni, Serena Genarino. Coach Giancarlo Patella.

 

Campionato di volley I Divisione femminile – 7° giornata di ritorno – Sabato 25/03/2017. Martina Franca (TA), palestra Geometri.

PALLAVOLO MARTINA – NEW HOLIDAY TARANTO 3-0

Parziali: 26-24, 25-19, 25-09.

PALLAVOLO MARTINA: Zigrino, Nucci, Caccavo, Peciccia, Fumarola A. (L2), Passiatore, Olivieri, Fumarola A. (L1), Culmine, Tagliente, Martucci, Gennarino M., Bruni. Coach: Patella.

NEW HOLIDAY TARANTO: Albano, Ganea, Dero, Madera, Bizzarri (L), Raguso, Nasole, Fumarola. Coach: De Luca.

Arbitro: Filomeno di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"