Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Splendide vittorie per Allievi e Giovanissimi Provinciali

Il Direttore Tecnico Walter Lippolis: 'Non mi aspettavo già questi risultati...'

22.12.2019 22:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Continua a stupire la nuova realtà castellenatena dei Diavoli Biancorossi. Di fatto questo week end ha visto, nonostante i tanti assenti, vincere sia gli Allievi Provinciali (2-0 il finale con i Delfini Ionici) che allungano sulla seconda in classifica che i Giovanissimi Provinciali in un derby sentito con il Laterza (1-3 il finale). A commentare il tutto è il Direttore Tecnico Walter Lippolis: "Questo è stato un week end ricco di soddisfazioni con gli Allievi Provinciali che si sono imposti sugli ostici Delfini Ionici. I nostri avversari hanno venduto cara la pelle mostrando tanta cattiveria agonistica e lottando fino alle fine. Di fatto il gol del nostro vantaggio è arrivato solo al 20' del secondo tempo. Un successo importantissimo che ci ha permesso di allungare sulla seconda in classifica, arrivato con alcune assenze che contiamo di recuperare nei prossimi giorni (tra febbre e infortuni). Stiamo andando come volevamo ottenendo grosse soddisfazioni già al primo anno di gestione".

CAPITOLO GIOVANISSIMI: "Sono sorpreso anche da loro che con tanti acciaccati hanno stretto i denti vincendo un derby difficilissimo con un Laterza che, inizialmente, prima del nostro vantaggio, aveva avuto più occasioni di noi. Poi, il momentaneo pareggio e il nostro 1-2 e 1-3. Un derby è sempre un derby...".

IL BILANCIO: "Adesso ci apprestiamo ad affrontare la seconda parte della stagione da protagonisti. Non ci aspettavamo, al primo anno, già questi risultati. Per tutto ciò ci tengo a spezzare una lancia a favore del tecnico Valerio Lippolis che è un giovane che ha tanta voglia di emergere. Un plauso a lui e a tutti i ragazzi che si allenano anche sotto la pioggia facendo sacrifici. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per questa società. Domenica sera siamo stati tutti insieme, con i genitori, lo staff e i ragazzi a cena perchè quella dei Diavoli Biancorossi è una famiglia. Colgo, inoltre, l'occasione per augurare un sereno Natale a tutti coloro che ci seguono".

ALLIEVI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Delfini Ionici 2-0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Laterza-Diavoli Biancorossi 1-3

ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, primo ko interno: l'Alboris Belli vince e aggancia i biancoverdi