Basket Maschile

Bisceglie-CJ Taranto, coach Olive: “Alto coefficiente difficoltà”

16.01.2021 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Non poteva che chiudersi con il botto il girone di andata del gruppo D2 del campionato di serie B Old Wild West. Nella settima giornata ci sarà lo scontro diretto al vertice. Il CJ Basket Taranto capolista imbattuto con 6 vittorie fa visita alla Alpha Pharma Bisceglie che con 5 vittorie in altrettante gare occupa il secondo posto in graduatoria ma virtualmente appaia i rossoblu in testa se si considera la gara in meno da recuperare settimana prossima contro il fanalino di coda Monopoli.

Settimana tipo in casa CJ Basket Taranto che dopo aver battuto la Pallacanestro Viola Reggio Calabria si è rimessa subito a lavorare per preparare la supersfida con i Lions di Bisceglie. Coach Olive vede così la gara del Paladolmen: “Sarà per noi una partita con alto coefficiente di difficoltà. Si incontrano due squadre che fino ad adesso non hanno mai perso. Bisceglie è una squadra costruita bene che nel suo percorso ha vinto partite importanti nei minuti finali che ha dato entusiasmo e convinzione al gruppo di coach Marinelli. Troveremo una squadra galvanizzata che tenterà di giocare a ritmi alti e di sfruttare il fattore campo. Da parte nostra andremo per cercare di continuare il nostro processo di crescita e misurarci fuori casa con una squadra che fin qui ha fatto percorso netto”.

Proprio il tecnico del CJ analizza le peculiarità della squadra avversaria: “In cabina di regia tanta energia e qualità da parte di Vitale e Molteni, negli esterni punto di riferimento è Sirakov (ex Cus Jonico in B nel 2014/2015, ndr), miglior realizzatore del campionato con 22 pt di media a partita ben coadiuvato da Santucci, Chiriatti e Galantino. Vicino canestro in quintetto l'esperto Caceres insieme al giovane Seck, giocatore dalla grandi qualità fisiche. Dalla panca entra Maresca un 4 atipico che sa giocare bene”. Le ultime parole di coach Olive sono ovviamente di rammarico pensando alle porte chiuse anche se in campo avversario: “Sarebbe stata una partita con tanta gente sugli spalti ma pazienza saranno in tanti a seguire lo streaming su LNP”.

Palla a due domenica 17 gennaio 2021 alle ore 18 sul parquet del PalaDolmen (a porte chiuse), con diretta in esclusiva sulla piattaforma Lnp pass (servizio in abbonamento, non è prevista diretta tv in chiaro). Arbitrano il match Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova