News CT

Coronavirus: Dal 4 maggio nuove regole per utilizzare i mezzi di trasporto

30.04.2020 16:55


https://www.buonocuntosrl.it/

  • accedere solo da una delle porte (già oggi adeguatamente segnalate);
  • indossare la mascherina (suggeriti anche i guanti);
  • la discesa dal mezzo dovrà avvenire nel pieno rispetto delle regole segnalate, evitando assembramenti alle fermate e rispettando il distanziamento sociale;
  • l’utenza in procinto di salire dovrà attendere che sia completata la discesa degli altri utenti.

“A bordo dei mezzi saranno montati pannelli in plexiglass per isolare gli autisti – precisano da Kima – segnalate le sedute e le aree interdette per consentire un adeguato distanziamento a bordo, con affissione di cartelli indicanti il numero massimo di passeggeri trasportabili e tutte le prescrizioni necessarie a limitare il rischio di contagio. Sarà sospesa la vendita dei ticket a bordo, favorendo contestualmente tutte le alternative, anche digitali (app MyCicero), che saranno promosse attraverso campagne di comunicazione specifiche”.

“Kyma Mobilità – Amat” si adegua così a Dpcm del 26 aprile, che definisce le linee guida del settore per la “fase 2”. “La prima conseguenza dell’applicazione di queste prescrizioni sarà la riorganizzazione delle corse. Non potendo trasportare più lo stesso numero di passeggeri, dal 4 maggio “Kyma Mobilità – Amat” predisporrà le variazioni del servizio. Tutti gli sforzi e le tutele introdotti dall’azienda e dall’amministrazione Melucci saranno vani – il commento del presidente Giorgia Gira – se non ci sarà la piena collaborazione degli utenti. Il nostro impegno continuerà a essere mirato alla piena tutela delle esigenze dei cittadini, unitamente alla tutela della loro salute, così come operato nel corso dell’emergenza sanitaria di questi ultimi mesi».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: [VIDEO], ecco Checco Zalone con la sua 'Immunità di gregge'