Pallavolo Maschile

VTT Comes: Mongelli, 'La stagione? Speriamo in un'intuizione geniale della FIPAV'

18.03.2020 17:23

Anche nella pallavolo, ovviamente, è tutto fermo visto il periodo d'emergenza sanitaria che sta attanagliando l'Italia. Di conseguenza, la VTT Comes è in attesa di capire quando e come si ripartirà con il Presidente Umberto Mongelli che commenta il momento del sodalizio rossoblù: "Il tutto è stato prolungato al 3 aprile con gli uffici che, intanto, sono chiusi. Di conseguenza non sappiamo, ancora, quando e come riprenderemo. Noi restiamo ottimisti ma questo silenzio non lascia presagire nulla di positivo. Speriamo che il tutto possa risolversi quanto prima. Giocando dei turni infrasettimanali, purtroppo, ci sarebbero altri tipi di problemi visto che il nostro non è un campionato professionistico e molti atleti lavorano. Sentivo in giro anche l'opzione di modificare lo sviluppo dei play off".

LA VTT COMES: "Tutte le squadre sono ferme: alla ripresa, così, si potrebbe rischiare uno stress agonistico e infortuni. Comunque, il tecnico Minelli ha dato, ai giocatori, delle schede invitandoli anche a seguire delle diete. Questo stop non ci voleva: peccato, perchè avevamo disputato una buona amichevole con il Mesagne e si erano recuperati tutti gli effettivi. C'erano i presupposti per tornare a fare bene".

IL MOMENTO: "Ringrazio gli sponsor che nonostante le varie problematiche ci sono sempre vicini. Se lo sport dovesse riprendere vorrebbe dire che questo virus sarebbe stato abbattuto. Speriamo di completare al meglio questa stagione: alla FIPAV non si può chiedere di fare i salti mortali. Si spera solo in una loro intuizione geniale".

UFFICIO STAMPA VTT COMES - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Coronavirus, colpo di scena: esce per cercare i Pokemon. Denunciato un 31enne
VIDEO: Coronavirus, primo caso a Grottaglie