Pallavolo Maschile

Prima sconfitta casalinga per l'Erredi Volley Taranto

Erredi Volley Taranto  - Gis pallavolo Ottaviano 0-3  (19-25)  (16-25) (12-25)

12.11.2017 22:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Un inizio partita sicuro per la Erredi Volley che però si lascia dominare dopo pochi passaggi dalla squadra ospite.L'Ottaviano ha un gioco ordinato e preciso che in breve segna le sorti del primo set con un primo, netto, distacco sul 13 - 16. Il resto del set, nonostante la grande prestazione del libero tarantino Mancini appare ormai decretato, da troppi errori dei giocatori del Taranto. La squadra di casa non  cede seppur in campo si percepisca un po' di nervosismo. L'incisività dell'Ottaviano si fa strada, il primo set si chiude su un errore di Civita in battuta con il punteggio di 19-25

 

La seconda parte di gioco si apre con lo stesso umore con cui era terminata la prima, carichi i giocatori della squadra ospite mentre gli atleti del Taranto cercano di difendere ed attaccare, facendo del loro meglio, sono tesi e disorientati. Mister Bisignano effettua cambi strategici, manda a riposare Flemma  e scende in campo Piscitelli e serve in battuta Angiolino al posto di Gasbarro sul 9-14. Non basterà tutto ciò per mettere in difficoltà la squadra avversaria, determinata e sciolta.Mancini conferma la sua bravura in ricezione, è sicuramente il giocatore tarantino migliore in campo considerando gli attacchi precisi di Guancia e Bonina, di mister Libraro, due macchine in campo.

Il distacco non si colma e con passaggi veloci, padroni del palazzetto Tursport la GIS Pallavolo Ottaviano chiude anche il secondo set per 16-25.

 

Sarà solo nella terza parentesi di gioco che i "delfini" mostreranno più carattere nei primi scambi di gioco, Non hanno nulla da perdere e giocano con grande carattere . Ma L'Ottaviano non ci sta e fulmina  la difesa del Taranto. Il distacco è notevole nei pochissimi cambio palla si passa velocemente da 3- 6 a 9-17 e  infine a 12-24. L'Ottavoiano si impegna e lo sprint finale regala alla squadra ospite i tre punti a cui entrambe le squadre ambivano.

 

Prima partita persa in casa per la Erredi Volley Taranto, certamente un'esperienza sul campo, ma non una motivazione per arrendersi.

 

 

 

Tabellino giocatori

Erredì Volley Taranto

Civita 1

Abbondanza 2

Flemma 3

Incampo 0

Angiolino 

Piscitelli 4

Gasbarro 0

Mancini 0

Mingolla 2

 

Gis Palalvolo Ottaviano

Guancia 8

Libraro 4

Ardito   0

Settembre 6

Di Felice 4

Bianco 4

Bonina 16

Iervolino 0
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Terza Categoria Interprovinciale Lnd Lecce: la prima giornata. Risultati e classifica