Danza

DIES VIRTUTIS, Il Lions Club Taranto Host premia tre tarantini virtuosi

15.04.2019 22:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Anche quest’anno il Lions Club Taranto Host, con alla guida il Presidente Luciano Ciussi,  ha consegnato il Dies Virtutis, un riconoscimento d’onore a coloro che si sono distinti per aver trasfuso, nella società, quei valori e quei principi etici che consentono la realizzazione di opere di bene. L’importante benemerenza lionistica è stata conferita nella serata di sabato 13 aprile presso il Salone di Rappresentanza della Provincia alla presenza di Autorità civili e lionistiche, tra cui l’Assessore agli Affari Generali e Risorse Umane del Comune di Taranto Pietro Paolo Castronovi che, in Rappresentanza del Sindaco Rinaldi Melucci, ha ringraziato il club per la nobile iniziativa riconoscendo quanto di utile i Lions fanno per il Territorio.

“L’iniziativa – ha sottolineato il Presidente Ciussi – è nata nel 1992 da una felice intuizione del prof. Paolo De Stefano, che prendendo spunto dalla frase di Giovenale (la sola unica nobiltà è la virtù), in una società sempre affollata di furbi e millantatori, in una società vessata da interessi e riferimenti effimeri, pensò di far conferire dal Lions Club Taranto Host di cui era socio, un riconoscimento a chi nel corso dell’anno si era distinto per aver perseguito quotidianamente i valori etici e morali. Da allora, ogni anno, si rinnova il Dies Virtutis con la cerimonia di consegna delle targhe ricordo a chi, lontano da passerelle e riflettori, si è distinto per essersi impegnato con entusiasmo, umiltà, capacità, e onesta nella vita quotidiana, rispettando quei principi di etica”. Nel corso degli anni sono stati premiati studenti, professionisti e decani dei commercianti. Quest’anno il riconoscimento è stato consegnato a:

. dott.  Piero Abbruzzese, cardiochirurgo di una delle più prestigiose strutture pediatriche italiane (Ospedale Regina Margherita di Torino) che ha intrapreso fin dall’inizio della carriera una parallela e intensa  attività di chirurgo nei paesi più  dimenticati del mondo,  prestando collaborazione anche a  Gino Strada;

. Signorina  Roberta Di Laura, ballerina professionista, insegnante e coreografa, attualmente docente di danza in Germania, Membro del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi (UNESCO), Ambasciatrice della “Universum Academy Switzerland “ di Lugano e direttrice artistica dell’International Universum Dance Award;

. alla Libreria Casa del Libro Mandese, nella persona del Cav Nicola Mandese, per l’impegno che i Mandese hanno profuso nel settore librario sin dalla fine del XIX secolo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
E’ la settimana della Coppa Puglia a Grottaglie: questa mattina la presentazione ufficiale