ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie cuore e orgoglio, ma al "D'Amuri" vince lo United Sly

Ars et Labor Grottaglie 0 – United Sly Bari 2

06.10.2019 23:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Grottaglie 06 ottobre 2019: non bastano cuore ed orgoglio all'Ars et Labor per fermare la marcia dello United Sly che, con un gol per tempo, vince meritatamente al D'Amuri un incontro mai in discussione.

Primo tempo frizzante con i padroni di casa precisi ed ordinati, beffati in pieno recupero da una magia su calcio piazzato di Nadarevic.

Secondo tempo soporifero con il Grottaglie incapace di imbastire azioni di attacco degne di nota ed ospiti bravi a tenere il pallone ed a raddoppiare nell'unica vera palla gol costruita con Sguera.

 

United Sly pericolosa già al 2' minuto con Altares Diaz che di testa fa tremare il D'Amuri.

Sono gli ospiti a fare la partita creando diverse occasioni da gol.

Al 10' Sguera calcia alto dal limite, al 12' clamorosa traversa di Lacarra che gira al volo un pallone vagante all'interno dell'area di rigore; un minuto dopo sarà Costantino ad opporsi a Lorusso.

Il Grottaglie non sta a guardare ed al 17' Napolitano non concretizza un'ottima ripartenza calciando alto da buona posizione.

Al 30' accade l'inspiegabile, un calcio di punizione fischiato agli ospiti a metà campo scatena un incredibile parapiglia.

L'arbitro, il Sig. Nuzzo della Sezione di Seregno, ristabilita la calma dopo circa 5 minuti, manda anzitempo negli spogliatoi Fonzino per il Grottaglie e Lacarra per gli ospiti.

Si ritorna a giocare con il Grottaglie più padrone del campo che controlla agevolmente gli avversari senza rischiare nulla.

Quando il pareggio sembrava poter accompagnare le squadre negli spogliatoi, Nadarevic, al 3' di recupero,  gela il D'Amuri con un autentico prodigio su calcio di punizione.

All'intervallo ospiti in vantaggio per uno a zero.

 

Di tutt'altro tenore la ripresa con il gioco continuamente interrotto dai fischi  del direttore di gara.

Nel tabellino ci entra solo Sguera che al 60' raddoppia in maniera rocambolesca su azione viziata da un vistoso tocco di mano.

Il raddoppio degli ospiti è una mazzata per gli uomini di De Filippi che, fiaccati nelle gambe e nello spirito,  subiscono l'esperienza ed il sapiente palleggio dello Sly, abile a congelare il risultato sino al fischio finale.

Per il Grottaglie, aldilà della sconfitta, preoccupano le condizioni di uno sfortunato Appeso, uscito in barella per un infortunio subìto dopo solo tre minuti dal suo ingresso in campo.

 

Il Tabellino:

 

Marcatori Nadarevic (US) 45+3', Sguera (US)  60'.

 

Ars et Labor Grottaglie (3-5-2) Costantino, Lecce (dal 65' De Giorgi), Venneri, Lotito, Margarito, Turco, D'Ambrosio (dal 48' Andriani), Fonzino, Gigantiello, Napolitano (dal 76'Morelli), Cecere (dal 48' Appeso dal 51' Pisano).

Panchina  Caliandro, Comes, Sangermano, Raimondo.

Allenatore De Filippi

Espulsi Fonzino al 33'. Ammoniti Andriani, Morelli.

 

United Sly Bari (4-2-3-1) De Santis, Marcellino, Lorusso, Altares Diaz, Quacquarelli, Diagne Ababacar, Faliero (dall' 89 Liberio), Nadarevic (dal 90+1' Colucci G,) Lacarra, Zotti (dal 72' De Vezze), Sguera (dal 77' Manzari).

Panchina Franco, Colella F, Mancino, Clementini

Allenatore Quarto

Espulsi Lacarra al 33'. Ammoniti 36' Quarto (All.)

 

Arbitro Sig. Nuzzo di Seregno (buona direzione), primo assistente Sig. Gorgoglione, secondo assistente Sig. De Musso, buona l'affluenza di pubblico, terreno in discrete condizioni.  

    

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Anche la Feder Club Taranto protagonista della BMW Berlin Marathon in line skating