It's Music

TARANTO: Duo Robin, da Sanremo a Papa Francesco

Il 14 settembre 2020 è uscito il terzo singolo del duo ‘ROBIN’ che porta il titolo ‘La Direzione dell’amore’, disponibile su tutte le piattaforme digitali

08.10.2020 22:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Di cosa parla il terzo singolo?

‘La direzione dell’amore’ è un brano intimo che cerca di far emergere la voglia di amarsi, di essere in grado di saper scegliere, davanti ad un bivio, quale direzione prendere. Quante volte rimaniamo nello stesso posto perché il nuovo ci fa paura. Quante volte ci siamo accontentati di un amore pur di non restare soli. La direzione dell’amore, a volte, è proprio quella dove ad aspettarci dall’altra parte ci siamo noi e basta.

Cosa significa per voi ricevere la Benedizione Apostolica di Papa Francesco?

È stata una notizia che mai avremmo pensato di ricevere. Abbiamo provato un’emozione enorme nel leggere la lettera del Vaticano e per noi significa tanto. Ha un significato che va nel profondo e che non si riesce a descrivere a parole. Sicuramente è un segno che ci porteremo dentro per sempre.

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto, visto anche il particolare momento storico del paese?

Quello che noi cantiamo nelle nostre canzoni e che cerchiamo di trasmettere è proprio l’amore per noi stessi, per il prossimo, per i più deboli e questo è un progetto che ci aiuta ad esprimerci anche con semplici parole, ma che arrivano dirette alla gente. Proprio per questo ci aspettiamo di trasmettere momenti di allegria e momenti di riflessione. Speriamo vivamente di far conoscere la nostra musica a più gente possibile e visto il periodo storico un po’ particolare, cerchiamo di utilizzare molto anche i social per restare in contatto con chi ci segue.

Aprire i concerti di Big della Canzone Italiana, cosa significa per voi?

È un po’ il sogno di tutti gli artisti emergenti. Poter essere sul palco dove si esibiscono i Big della musica italiana è come riuscire a mettere il dito dentro il vasetto di marmellata che per anni è stato riposto su un uno scaffale e finalmente sei riuscito a prenderlo. È l’inizio di una grande avventura.

Come sarà questa nuova versione della prima canzone per Papa Francesco?

Sicuramente manterremo il nostro stile. Cercheremo di utilizzare sonorità moderne anche per avvicinare i giovani. Ovviamente sarà tutto in linea con il testo e con ciò che rappresenta questa canzone.

Sito Ufficiale: http://www.duorobin.it

Link di Pubblicazionehttps://www.areastampa360.eu/2020/10/08/duo-robin-intervista-esclusiva-da-sanremo-a-papa-francesco/

Biografia 

L’idea del nome Robin nasce ascoltando una canzone di Cesare Cremonini, di cui è fonte di ispirazione, “Nessuno vuole essere Robin”. In questa canzone l’uomo si ostina a voler essere protagonista e a doversi comportare in un certo modo, quello imposto dalla società, come se fosse un copione, indossando una maschera, senza mai ammettere delle volte, di essere inadeguati, di essere soli. 

Una frase dalla canzone dice “Ti sei accorta anche tu che in questo mondo di eroi nessuno vuole essere Robin”, noi siamo pronti ad essere Robin e a far uscire tutte le nostre fragilità, delusioni, pazzie ed emozioni, senza aver paura di sbagliare perché non siamo invincibili. 

A dicembre 2018 esce il loro primo singolo dal titolo Fammi volare, un brano che tratta il tema del bullismo, ispirato ad una storia vera. Ha ottenuto numerosi e diverse scuole hanno invitato il duo Robin a presenziare in progetti didattici per parlare con i ragazzi sul tema del bullismo, analizzando il testo della canzone e mostrando loro il videoclip del brano stesso.

A gennaio 2019 partecipano al concorso nazionale Musica è superando le varie fasi di selezione per poi arrivare a maggio 2019 in finale tra i primi 15 su oltre cento partecipanti, vincendo il premio “Songwriter” aprendo così una collaborazione di scrittura con i grandi artisti del panorama musicale italiano.

A giugno 2019 esce il loro secondo singolo dal titolo “Ci basta il mare” un brano che vuole dar voce alla spensieratezza, allo stare bene facendosi bastare piccole cose purchè ci siano gli amici e il divertimento giusto, come le tipiche vacanze estive passate tra un lido e un bar.

Il brano è stato presentato alle selezioni di XFACTOR 2019 superando tutte le pre selezioni tenute a Roma. Su Spotify superano i 30.000 ascolti ed entra nella top 100 delle classifiche radio come artisti emergenti. 

A settembre 2020 ricevono il “PREMIO AREA  STAMPA 360”, per il brano “Ci Basta il Mare” che li porterà in promozione con questo libro in tutta italia ed in occasione del “Festival di Sanremo 2021”. Inoltre, esce un libro-cartella stampa su tutti i book store.

Il 14 settembre 2020 esce il terzo singolo del duo ‘ROBIN’ che porta il titolo ‘La Direzione dell’amore’, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ad Ottobre 2020 ricevono la Benedizione Apostolica di Papa Francesco.

Da dicembre 2020 saranno in promozione nelle Mondadori Store di tutta Italia, con gli autori del libro FELICITA’ che appoggiano il loro progetto discografico.

A marzo 2021 pubblicheranno una canzone dedicata al Santo Padre Papa Francesco. 

A maggio 2021 partirà un tour nazionale, dove saranno da supporter a big della canzone italiana. 

P.S.: In caso di PANDEMIA o per covid-19 (coronavirus), tutti gli eventi verranno rinviati. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, sei gol nell'allenamento congiunto con l'Under 17 del Taranto