Basket Maschile

Santa Rita ok contro l'Invicta Brindisi. Domenica prossima trasferta insidiosa a Lecce

23.01.2018 19:49


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaANSPI SANTA RITA TARANTO –  INVICTA BRINDISI

77-72    (24-22, 38-40, 61-55)

Una gara equilibrata, che si è complicata sul finale ma che ha visto prevalere il Santa Rita di fronte ad un pubblico numeroso che si attende, dai ragazzi di Mineo, prestazioni sempre più convincenti. In casa come in trasferta.

 

Al quintetto va comunque il merito di avere mantenuto la giusta freddezza, al netto dei tanti spigoli tecnici e tattici  ancora da smussare.

 

Viene così archiviata la seconda vittoria consecutiva, casalinga, e i due punti conquistati blindano la seconda posizione in classifica in questa prima fase del campionato serie D di pallacanestro. Monopoli guida con due punti di vantaggio la corsa verso i play off di primavera.

 

Mineo, sul finale, sabato scorso ha dovuto fare a meno del play Salerno che ha lasciato il campo a causa di un colpo subito alla spalla al 5’ minuto del quarto periodo.

I giovani hanno comunque risposto bene.  Affiancati dai più esperti Sarli, Lescot e Marasovic hanno tenuto a distanza di sicurezza l’Invicta, squadra che al Palafiom non ha mai mollato la presa sulla gara.

 

Prossimo turno a Lecce, domenica prossima 28 gennaio, sul parquet della Nb. Sarà un test impegnativo.

 

Coach Mineo spera di recuperare Salerno. Per il rientro di Pentassuglia si deciderà in settimana (la giovane guardia è in via di guarigione dopo l’infortunio alla caviglia patito nelle scorse settimane).

 

Non fa parte più del gruppo della D, invece, Daniele Fanelli.

 

L’ala, che la società ringrazia per quanto ha saputo dare in queste tre stagioni, resta comunque un punto fisso all’interno dei  quadri tecnici dell’Anspi Santa Rita Basket.

 

 

SANTA RITA - INVICTA BRINDISI 77-72

(24-22, 38-40, 61-55)

 

ANSPI SANTA RITA

ZICARI ne BIFULCO 3 CONFORTI ne RAGUSA 4 SALERNO 5 SARLI 11 LESCOT 26 GUALANO 3 MARASOVIC 23 BITETTI 2

All. MINEO ass. MENGA


INVICTA BRINDISI

RAVENDA 3 ROLLO 15 PIETTI 4 RIZZO 7 LEO 10 COLUCCI 5 BOTRUGNO 5 PULLI 17 SIMONE 6.

All. CASTELLITTO ass. CENTONZE

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“Su quella strada si continuerà a morire”