News FdC

Sonia Fornaro consigliera della commissione consiliare pari opportunità del Comune di Taranto

La soddisfazione dell'associazione politica P.E.R. nelle parole del coordinatore Cosimo Minzera: "Felici per una giovane ragazza dalle grandi qualità umane e professionali, impegnata da sempre nel sociale in difesa delle fasce più deboli"

08.12.2020 20:13


https://www.buonocuntosrl.it/

L’ Ass. Politica P.E.R. ( PASSIONE - ETICA - RESPONSABILITÀ) esprime soddisfazione per la nomina a consigliera della commissione consiliare pari opportunità del Comune di Taranto della dott.ssa Sonia Fornaro.
Sonia è una giovane laureata in Scienze del Servizio Sociale. Lavora da assistente sociale in un una casa per la vita a carattere residenziale. Da molti anni è impegnata nel sociale e nell'attività di impegno comune.
“Una giovane ragazza dalle grandi qualità umane e professionali, impegnata da sempre nel sociale in difesa delle fasce più deboli e bisognose”. – commenta il coordinatore Cosimo Minzera.
Sonia Fornaro così si esprime : <<Ho accolto con entusiasmo l’invito a far parte della commissione pari opportunità del comune di Taranto. Ad oggi, ancora tante donne subiscono discriminazione e violenze in ogni ambito della propria vita sia privata che sociale. La strada è ancora molto lunga, dobbiamo garantire alle donne parità di accesso nel mondo del lavoro, nella rappresentanza politica, nelle cariche istituzionali e manageriali. È tempo di cambiare mentalità e capire che qualsiasi forma di discriminazione o violenza di genere non può essere in alcun modo accettata o giustificata. Fermare la violenza vuol dire lottare ogni giorno con azioni di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione all’uguaglianza di genere. Le donne esprimono potenzialità e risorse, con nuove esigenze quali la conciliazione con i tempi di vita lavoro, il diritto alla maternità, la tutela economica e lavorativa. Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze, sempre a fianco delle donne, a fianco del coraggio>>.

WhatsApp Image 2020-12-07 at 073053jpeg

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova