Pallavolo Maschile

La Erredi  Volley Taranto conquista un punto e vola ai Play Off

05.05.2019 11:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Dolce sconfitta per la rosa tarantina,  sul campo del Palafiom, sabato 4 maggio. L’incontro dell’ultima giornata ha visto sfidarsi la capolista Gis Pallavolo Ottaviano ospite della Erredi che perde con un combattuto 2-3, ma conquista il “punto d’oro”, che le permette di superare il Massa, accedendo ai Play Off di serie A/3.

L’incontro di sabato 4 maggio si apre con un grande protagonista, Migolla che regista dei set sostituisce magistralmente l’infortunato Parisi. La squadra del Taranto prende da subito le distanze , portandosi sull’ 8-6 e rincara sul 16-8, allungate le distanze il primo set, quasi incredibilmente, si chiude sul 25-18 a favore della Erredì.   Incontenibile l’entusiasmo della squadra e del  folto pubblico che infervora gli spalti.

Il secondo set riparte con grinta, la Erredi all’altezza della prima in classifica, schierata oltre la rete, si impegna in un gioco preciso, con attacchi ben calibrati e servizi che mettono in difficoltà la ricezione avversaria. Un primo parziale di 16-12, dopo un gioco veloce ed efficace, si porta a 21-15, distratta la Gis Ottaviano in una partita che aveva immaginato, forse, meno impegnativa. La squadra del Taranto, incitata da un pubblico caloroso, non delude, si porta alla chiusura del set sul 25- 17 ed esplode nel Palafiom la gioia immensa per l’accesso ai Play Off grazie al punto certo conquistato.

Il terzo set è momento di cambiamenti in campo, mister Narracci dà spazio a: Piscitelli, Gasbarro, Schifone e il giovanissimo Cofano, appena quindicenne, il set vede da subito protagonista l’Ottaviano sul 5-8 che si distacca poi sul 18-21, nonostante la seconda quadra giochi bene. Saranno pochi minuti a decretare i vincitori, l’Ottaviano chiude il terzo set sul 21-25.

Il quarto set replica il terzo per protagonisti e azioni di gioco, l’Ottaviano, determinato a non sprecare la possibilità di portare a casa la ventiseiesima vittoria, mantenendosi quindi imbattuta in tutto il campionato,  si approccia ad un gioco di grande livello, veloci, muri e piper metteranno in difficoltà la squadra del Taranto. Le squadre si porteranno sul 2 a 2 con un punteggio di 17-25.

Il tie- break è combattuto, in alcuni momenti il Taranto pare voglia sfatare il primato dell’Ottaviano, ma quest’ultima squadra è più incisiva, palla a terra punto dopo punto. La partita si chiude, con grande soddisfazione per entrambe le squadre, sul 13-15.

Grande gioia per staff, dirigenza e squadra tarantina, è una sconfitta più dolce. Ora spazio ai Play Off, la Erredi incontrerà la Avimecc V.Modica con partita di andata, ritorno ed eventuale spareggio. La vittoria permetterà l’accesso alla terza fase, dove le seconde vincitrici si scontreranno con le prime classificate  perdenti, nella prima fase. Nel terzo momento le 4 squadre che  usciranno vincitrici potranno accedere alla serie superiore. È una possibilità che il Taranto deve cogliere con grande concentrazione, giocando quindi al meglio, per non sciupare gli sforzi fatti durante tutta la stagione sportiva 2018/2019. Un sogno, il salto in serie A, che si deve accarezzare  e conquistare, una possibilità a cui tutta la città crede visto l’affetto dimostrato.

Arbitri

1° SCARNERA ANDREA

2° CHIRIATTI STEFANO

Emra Foods Gis Ottaviano:, D’Alessandro7, Ardito0,Ammirati7, E.Libraro 8, , A.Libraro 0, Ndrecaj10, Guancia6, Bonina 6, Settembre 14,. All. Libraro

 

Erredì Taranto: Giosa2, Parisi 0, DiSabato 6, Mingolla4, Roberti9, Carofiglio9, Garofalo6, Nero0, Piscitelli 8, Gasbarro  4, Mingolla 4, Schifone 5, Luzzi 0, Cofano 3. All. Narracci

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Taranto sede delle finali nazionali under 16