Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, arriva la prima conferma: è coach Liotino con... alcune novità

19.05.2017 10:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Si inizia a parlare di conferme in casa Corim Città di Taranto oltre alla domanda di ripescaggio annunciata qualche settimana fa verso la serie A Nazionale da parte del Presidente Marsico uscendo in maniera importante allo scoperto con un comunicato stampa. Nel pomeriggio di mercoledi scorso 17 Maggio, dopo una breve chiacchierata telefonica  tra il Presidente Marsico ed il Coach Tarantino Liotino è arrivata la conferma, notizia che il Coach in serata prima della partitella in famiglia sul parquet del PalaFiom, ha voluto comunicare lui stesso alle calcettiste rosso blu a centrocampo, notizia accolta con sorriso da parte di tutte. Quattro anni alla guida del club, grande amore verso la propria città ed una forte passione verso i colori di appartenenza, quei colori che Coach Liotino ha sempre definito Vita.     
 Le sue parole dopo la riconferma sono molto significative - attacca il Coach -  Per me questa maglia è pelle, rappresentare nuovamente Taranto che sia serie A se verrà accolta la domanda di ripescaggio oppure ripartire dal campionato Regionale, il valore di questi colori rimane lo stesso. Non vivo questa passione per una forma economica, ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come crede facendo scelte personali, per quanto mi riguarda, allenare Taranto  vale più di qualsiasi altra cosa. Inutile nasconderlo, qualche chiamata da altre società come ogni anno è arrivata, ma da parte mia declinata, si vive lavorando e non facendo sport, senza dimenticare qualche Mister a cui piacerebbe vivere questa panchina, a chi non piacerebbe. Negli ultimi due anni tre finali perse, la responsabilità di questi risultati è sempre stata mia, giusto pensarla cosi, naturalmente si poteva e si doveva fare di più, voltare subito pagina è stala la cosa più giusta da fare,ma allo stesso tempo quella pagina rimarrà scritta e non si potrà ne cancellare ne dimenticare - conclude il Coach con i ringraziamenti -  Un abbraccio immenso a tutte le ragazze che fanno parte di questa bellissima famiglia, alcune di loro hanno espresso dopo la mia riconferma,  parole che mai potrò dimenticare e che allo stesso tempo ho capito che qualcosa di importante è stato costruito tra me e loro dentro e fuori dal campo. Al Presidente Marsico per la riconferma che qualcuno definiva inizialmente in maniera sbagliata inevitabile, sbagliato pensarla cosi, nella vita i cambiamenti devono essere fatti senza aver timore di sbagliare, ma per il momento ci sono nuovamente io con le mie idee. In fine al Ds Solito, che continuerà con tanta pazienza a sopportare i miei sbalzi di umore quotidiani per il troppo amore che entrambi proviamo per questa maglia, noi non rappresenteremo mai questi colori per una vittoria personale. Semplicemente grazie!
Le novità iniziali in casa Corim Città di Taranto volute dal Coach: Figure femminili, Campionato Regionale o Serie A. Nello staff tecnico e dirigenziale quasi delineato, figure che verranno presentate a tempo debito. Naturalmente freguenteranno il corso da Allenatore di calcio a5 nei prossimi mesi, corso esistente come stato comunicato dal responsabile della Federazione Regione Puglia allo stesso Coach nell’occasione del Torneo delle Regioni 2017.  Figura femminile che affiancherà in panchina il Coach durante le gare ufficiali e durante gli allenamenti in modo da iniziare a programmare un futuro tutto e solo donna in casa Corim Città di Taranto, senza dimenticare la scelta azzeccatissima fatta lo scorso anno verso la magnifica Chiara Rizzo come Addetta Stampa. Se qualche ragazza vorrà avvicinarsi sia come calcettista che con una gran voglia di essere protagonista nello staff dirigenziale o tecnico, la Società sarà ben lieta di accoglierla.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"