Calcio a 5 Femminile

Cardolini Rizzo d'oro, la Corim Città di Taranto espugna Vittoria all'ultimo minuto

Al PalaSport finisce 1-0: gara equilibrata decisa dalla giovanissima tarantina a 37 secondi dal termine. Linzalone "saracinesca"

28.01.2018 17:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Terza vittoria stagionale per la Corim Città di Taranto, che espugna il difficile campo del Vittoria Calcetto per 1-0 e si rilancia in classifica cogliendo tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Gara equilibrata, nella quale entrambe le squadre mostrano i muscoli per poter conquistare il bottino pieno: per le rossoblu, gara monumentale del portiere Linzalone, autrice di una gara perfetta, ma applausi a tutte le atlete scese in campo per l'abnegazione e l'applicazione tattica mai mancate nell'arco dei quaranta minuti.

Ma la vetrina oggi è tutta per Cardolini Rizzo, che a 37 secondi dal termine con un preciso destro decide il match che potrebbe essere quello della svolta. La lizzanese, punto fermo della squadra da diverse stagioni e atleta esemplare che non ama stare sotto le luci dei riflettori, meritava questa grande soddisfazione.

"Vincere qui contro una squadra esperta è motivo di orgoglio, soprattutto considerando l'età media molto giovane delle mie atlete oggi - commenta il coach Vito Liotino a fine gara - ed è un successo che dedichiamo a Maria Caramia, che tornerà dopo aver superato alcuni problemi di salute. Il lavoro paga: oggi affrontavamo la squadra che ci precedeva in classifica e penso che i tre punti siano meritati. Il nostro futuro? Sicuramente positivo".

15a giornata

Risultati

Vittoria - Città di Taranto 0-1
Royal Lamezia - Cus Cosenza 10-0
Fulgor Octajano - Futsal Reggio 6-1
Rev P5 Palermo - Salernitana 2-0
Martina - Napoli 1-3

Riposano : Rionero e Afragirl

Classifica

Royal Lamezia 33
Woman Napoli 26
Martina 24
Fulgor Octajano 23
Salernitana 22
Rev P5 Palermo 20
Afragirl 19
Rionero 19
Vittoria 15
Città di Taranto 10
Futsal Reggio 5
Cus Cosenza 2

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Favetta: "Siamo stati bravi a riportare i tifosi a casa loro"