Tst Eventi

Il Mysterium Film parte questa sera con “7 km da Gerusalemme”

Prossimo appuntamento lunedì 26 marzo con “Ida” di Pawel Pawlikowski

22.03.2018 12:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Cinema e fede si incontrano per il Mysterium Film. Nell’ambito del ricco cartellone di eventi del Mysterium Festival 2018 questa sera, giovedì 22 marzo, ci sarà la proiezione di “7 KM DA GERUSALEMME” di Claudio Malaponti.

 

“7 km da Gerusalemme” è un film del 2007 diretto dal regista Claudio Malaponti, tratto dall'omonimo romanzo di Pino Farinotti. Il film narra il viaggio intrapreso in Terra Santa da Alessandro, un pubblicitario in piena crisi e del suo mistico incontro con un uomo che afferma di essere Gesù. L'opera rappresenta una discussione sui temi che riguardano la quotidianità e il modo di intendere l'esistenza di Dio in termini odierni. Il film è stato riconosciuto come "Film di interesse culturale e nazionale, con particolari finalità artistiche e spettacolari” dal Ministero dei Beni Culturali italiano.

 

Lunedì 26 marzo sul grande schermo ci sarà “IDA” di Pawel Pawlikowski.

Il film "Ida”, nel 2015 vincitore di premio Oscar per il miglior film straniero, è un'avvincente e intensa opera in bianco e nero ambientata nella Polonia comunista. "Ida" racconta il percorso di una giovane novizia alla ricerca delle sue radici e della fede, la quale scoprirà un terribile segreto sul suo passato. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio Oscar, una candidatura a David di Donatello, una candidatura ai Golden Globes e tre candidature e vinto un premio ai BAFTA.

 

I film saranno proiettati al Teatro Orfeo di Taranto alle ore 20.15, con un costo del biglietto di 3 euro.

 

Il Mysterium è patrocinato da Arcidiocesi di Taranto e Comune di Taranto in collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, Mibact, Regione Puglia e le Corti di Taras. Main sponsor: Ubi Banca, Fondazione Puglia, Baux Cucine, Programma Sviluppo, Chemipul, Comes Group, Varvaglione Vigne e Vini, Fondazione Oro6 per il sociale, Villa Verde. Media partner: Mycicero.

 

È possibile sostenere il Mysterium Festival attraverso la “Gold Card” che, con un costo di 40 euro, consente di sostenere l’iniziativa usufruendo di servizi dedicati per la comunicazione e la partecipazione a tutti gli eventi in programma garantendo posti nelle prime file.

 

Per biglietti e informazioni: a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422), in via Giovinazzi n.28 (cell. 392.9199935) o da Basile Strumenti Musicali, in via Matteotti n.4 (099.4526853). 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / E' online Calcio di periferia, la prima serie YouTube dedicata al calcio amatoriale "made in Taranto". Il Teaser Trailer