Ippica

Una bella prova per aprire il programma del giovedì

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 7 giugno 2018

05.06.2018 20:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, giovedì 7 giugno a partire dalle 16.15. Saranno sette le corse in programma, con partenza dell’ultima fissata per le 19.15.

Molto interessante la prima corsa. Pochi ma buoni come si suol dire. Si tratta di un confronto sul doppio chilometro riservato a cavalli di tre anni.

In pole position Zeta Jones Gar, guidata ed allenata da Marco De Vivo, che affronta la trasferta da Napoli con buone speranze di ottenere un buon risultato. La figlia di Maharajah ha vinto bene ad Aversa all’ultima uscita e, anche se non ha riferimenti sulla distanza, può contare sul buon numero di avvio e sulla sua velocità iniziale.

Al numero due Zeman, interpretato da Romano Tamburrano, che al contrario della rivale si è già ben comportata sulla media distanza, trottando a Foggia a media di 1.16.5.

Con il numero tre si avvierà Zeno Lans, affidato nell’occasione a Salvatore Negro, che potrebbe essere considerato anche il favorito tecnico dopo le recenti performance che l’hanno visto protagonista, anche se pure per lui c’è l’esame del doppio chilometro.

A seguire Zambesi, con Giovanni Petraroli in sulky, a segno solo una volta nella sua carriera ma quasi sempre piazzato, anche con discreti riferimenti cronometrici.

Al numero cinque Zante Del Ronco, novità per la pista, alla prima uscita tarantina dopo un inizio di carriera al nord sotto la regia Casillo-Bellei. Il figlio di Daguet Rapide passato in training da Giuseppe Caramia avrà in sediolo il suo proprietario Francesco Tortorella, e si presenta a questo appuntamento con un bel ruolino di marcia.

Completa il campo dei partenti con il numero sei Zolder Op, che sarà interpretato da Giuseppe Messineo. La femmina da Manofmanymissions non ha mai vinto in carriera ma ha ottenuto diversi piazzamenti di rilievo correndo anche sotto l’1.14.

Una corsa incerta e bella da vedere, che saprà certamente regalare delle emozioni.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-1-5, seconda 1-3-6, terza 10-9-2, quarta 7-5-8, quinta 3-4-6, sesta 3-4-1, settima 5-3-1.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
F.L. Tornei, tutto pronto per la Terza Edizione del Torneo Nazionale del Mar Jonio